Ti sarà inviata una password per E-mail
J4r0SuTe3Cc

 
Provenienti da Los Angeles, i Vast Asteroid sono un supergruppo, composto dalla ex bassista dei The Warlocks Mimi Star, dal batterista della storica band punk-rock Slaughter And The Dogs Mark Reback e dal cantante e chitarrista James Poulos.  
 
Il loro album di debutto (S/t), uscito in digitale lo scorso novembre, gli è valso recensioni entusiastiche e ha attirato l’attenzione dell’etichetta ateniese Thinkbabymusic Records, portando a un’edizione in vinile deluxe.   

L’album è stato stampato in vinile nero 180 grammi e include il codice per scaricare due bonus track inedite.
La band ha sviluppato uno stile unico che mescola shoegaze, space rock, desert rock, grunge e britpop, e l’ha nominato ‘Spacegaze‘, che è anche il nome dell’ultima traccia dell’album, che vede la partecipazione nientemeno che di Dave Catching (Eagles Of Death Metal) alla chitarra. 
 
In occasione dell’edizione in vinile, l’etichetta ha rilasciato un nuovo video per ‘Drown’, diretto da Dorah X.
 

 

“Drown”
[May 30, 2018] by Vast Asteroid

from “Vast Asteroid”

Genre:
indie rock, shoegaze, space rock, spacegaze

Label / Booking
Kool Things PR

 

 

—————

Riguardo alla canzone, il cantante James Poulos commenta:
“‘Drown’ è la più grande fusione degli opposti che c’è sul disco. Ritornelli clamorosi, struttura funky. Testo alieno, territorio emozionale familiare. La canzone più pop in un certo senso, ma anche la più fangosa. Il titolo è preso dal bridge. Un lecca lecca alla ciliegia che hai buttato nel parcheggio. Gli Alice In Chains che vanno da Hot Topic.
E’ venuta alla luce già piuttosto definita come idea, e avevo il terrore che in studio l’avrei rovinata perdendo quella magia. Per fortuna Mark e Mimi me l’hanno impedito. E Dave Catching mi ha porto la Telecaster perfetta per quella chitarra ritmica.” 
links
 

Vast Asteroid

Twitter | Facebook | Youtube | Instagram


Kool Things PR

Facebook | Twitter

—————-

error: Content is protected !!