Ti sarà inviata una password tramite email.

—————
Dopo l’uscita dell’album “Cella Zero”, nel marzo del 2014, la band alternative rock “I Giardini di Chernobyl” presentano un nuovo Ep, intitolato “Magnetica“, che è una raccolta di 5 brani registrati nel 2014 dal cantante e chitarrista Emanuele, antecedente alla formazione ufficiale della band.

 

IGDC 3

 .

   Questi primi brani serviranno per delineare lo stile e il sound su cui poi si baseranno per esprimersi ed identificarsi.

   Dopo poco tempo, i brani colgono l’interesse di addetti del settore, portando la band, a pochi mesi dalla sua formazione, a lavorare con Giulio Ragno Favero de “Il Teatro degli Orrori”, per le registrazioni del loro primo album “Cella Zero”.

   Anche Dennis Sanders noto performer americano, che è stato non solo bassista dei “Black Light Burns”, (progetto solista di Wes Borland dei “Limp Bizkit”) ma ha anche collaborato come performer live, per band come “Deftones” e “Crosses”, ed ora impegnato nel suo progetto solista “Spirit in the Room”, ha rilasciato una  dichiarazione pubblica, esprimendo il suo interesse nei confronti di questa band Italiana. Anche Cristina Scabbia, voce femminile dei “Lacuna Coil” , in una video intervista, ha definito “I Giardini di Chernobyl” come “una delle band più interessanti del panorama rock alternative indipendente italiano”.

   “Magnetica” contiene 3 inediti, e le versioni originali di “Iago” e “Odio il Sole”. Le 2 tracce sono presenti anche nell’album “Cella Zero” ma furono modificate per renderle consone alle sonorità dell’album, quindi la versione EP dei brani, e totalmente inedita e mai pubblicata.

 Magnetica
 

… “Iago”

LINK FREE DOWNLOAD EP MAGNETICA

 HERE 

 links

sito
youtube
facebook
soundcloudiTunes
Google Play
Amazon
Deezer
Spotify

giardinidichernobyl@gmail.com

—————- 

Petecuta Media Music

beatrice.petecuta@gmail.com 

… articoli

2014 – Cella Zero

 

—————-
by Ⓒlaudio
—————-

 

error: Content is protected !!