Ti sarà inviata una password per E-mail

ROCKY HORROR FS

 

—————
ALLternativi…

ecco a Voi una band molto impegnata in diversi settori,  dai rispettivi impieghi a quelli musicali (un po’ come la maggior parte delle band italiane, comprese quelle che si auto producono dalla cassetta al video clip)… ma che è anche attiva nel sociale con progetti benefit insieme ad illustri colleghi… 

con noi oggi i ROCKY HORROR F. S.

 bio

Il progetto ROCKY HORROR nasce a Foggia nel Dicembre ’02, ma lavora attivamente dalla Primavera ’05; la formazione è costituita da Giovanni “Justice” Placido alla voce, Antonio “The Racio” Racioppa alla chitarra, Paolo Damato (ex Necrotorture) alla batteria e Francesco “Baron Frankenheimer” Rinaldi (Superzoo ed ex Necrotorture) al basso.

La musica degli R.H.F.S. prende spunto dal Crossover e dal Nu Metal più classici, non disdegnando sperimentazioni e nuove soluzioni musicali; i contenuti dei testi spaziano dal sociale a temi di vita quotidiana.

Nel ’04 la band pubblica il suo e.p. d’esordio autoprodotto dal titolo SADDAM RULES.

Nel ’06 esce DRITTO IN FACCIA, il primo album ufficiale, distribuito sia in Italia che all’estero, in versione fisica e digitale, e preceduto dal singolo PUGNI AL VENTO, programmato da radio locali e nazionali, italiane e non solo.

Nel ’15, anticipato dal lancio del brano STOP AL PANICO (’14), cover degli Isola Posse All Stars rivisitata assieme a VINCE CARPENTIERI (ex ALMAMEGRETTA) ed a Gianni Colonna (Superzoo), seguito poi dal video del singolo LO SPAZIO CHE TI SPETTA (’14) con PINO SCOTTO e Dj Blast (ex Sona Sle), è la volta del disco SCIOGLI IL TEMPO (PROTOSOUND Records / EDEL) che vanta le collaborazioni, oltre che degli artisti già citati, anche di RU CATANIA (AFRICA UNITE), LUCA (LOS FASTIDIOS), SIMONE MARTORANA (FOLKABBESTIA), NICO MUDÙ (SUONI MUDÙ), MR. T-BONE (ex AFRICA UNITE e GIULIANO PALMA & THE BLUEBEATERS), DJ ARGENTO, DJ FEDE e molti altri.

 

ROCKY HORROR feat. PINO SCOTTO e Dj Blast – “LO SPAZIO CHE TI SPETTA”

 Scogli Il Tempo
05 gennaio 2015Sciogli il tempo LPDopo ben nove anni, nel gennaio 2015, esce il tanto atteso Scogli Il Tempo, dieci tracce che vede la collaborazione di diversi artisti della scena alternative, compresi il dub e reggae.
01. NON C’È TEMPO
[FEAT: Ru Catania – Africa Unite / Luca – Los Fastidios]
02. SAI COM’È
[FEAT: Simone Martorana – Folkabbestia / Dubline – Dub All Sense]
03. QUELLO CHE È PERDUTO
[FEAT: Nico Mudù – Suoni Mudù / Vince Carpentieri]
04. GRIDALO FORTE
[FEAT: Mr. T-Bone / Gianni Placido]
05. STOP AL PANICO
[FEAT: Vince Carpentieri / Gianni Colonna – Superzoo]
06. LARA VIVE
[FEAT: Vince Carpentieri / Dj Blast]
07. ANCORA NON TI BASTA
[FEAT: Dj Argento / Gianni Placido / Dubline – Dub All Sense]
08. LO SPAZIO CHE TI SPETTA
[FEAT: Pino Scotto / Dj Blast]
09. HC
10. STOP AL PANICO
[Dj Fede original flavour remix]
 

 

Tra il ’05 e il ’15 girano l’Italia prima con il PUGNI AL VENTO TOUR, poi con il DRITTO IN FACCIA TOUR, segue il NON C’È TEMPO TOUR (durante il quale nasce il side project ROCKY HORROR FUCKIN’ SHIT & DJ BLAST), ed ancora lo SCIOGLI IL TEMPO TOUR, calcando palchi prestigiosi, partecipando ad eventi con grandi nomi in cartellone e dividendo il palco con volti noti della scena “alternative” e non italiana quali: 24 GRANA, ALMAMEGRETTA, NOBRAINO, BAMBOLE DI PEZZA, LOS FASTIDIOS, SMOKE (ex REAGGAE NATIONAL TICKETS), FOLKABBESTIA, VALLANZASKA, JOVINE, DIAFRAMMA, MARCO NOTARI, MARIO RISO (REZOPHONIC), con il quale, nell’occasione, Baron F. si esibisce dal vivo, FLAMINIO MAPHIA, PINO SCOTTO, con il quale è Justice a duettare, FRANCESCO SARCINA (ex LE VIBRAZIONI), ‘O ZULÙ (99 POSSE), SUD SOUND SYSTEM, PAUL DI’ANNO (ex IRON MAIDEN), MAMA MARJAS w/ DON CICCIO, ROCCO HUNT, ecc..

12342404_10153617397041928_7003219453510590041_n

Attualmente la band è in tour per promuovere il nuovo lavoro, sia da sola che con il side project PINO SCOTTO & ROCKY HORROR che li vede in un’unica line-up assieme al noto rocker italiano ed accompagnati inoltre dagli ormai immancabili Gianni Colonna e Dj Blast, senza dimenticare poi la beneficenza, con il progetto no profit RAINBOW PROJECTS creato da PINO SCOTTO di cui il gruppo fa parte.

qui l’articolo

 

Ci lasciamo con l’ultimo video nato in casa ROCKY HORROR,  dal titolo  “Non c’è Tempo” featuring RU CATANIA (AFRICA UNITE) and LUCA (LOS FASTIDIOS) per la regia di Niki dell’Anno (Wildratfilm). 

Metafora ed analisi del nostro quotidiano, la rincorsa che suona
come una sfida ed una rivolta contro una società che ci vuole sempre più omologati. Sullo schermo una
sola protagonista, Antonella Russo, istruttrice di kick-boxing presso la famosa palestra “REVOLUTION” di
Foggia, gestita dal maestro Francesco “Ciccio” Russo (ex campione italiano ed europeo della disciplina).

 

 links

sito
youtube
facebook
twitter
google+
reverbnation

 next gigs

31.10.16 PARMA – SHAKESPEARE LIVE RESTAURANT CAFÉ (PINO SCOTTO & ROCKY HORROR)

29.10.16 VIAREGGIO (LU) – CORSARO ROSSO (PINO SCOTTO & ROCKY HORROR)

10.07.16 CANOSA DI PUGLIA (BT)  –INTERNET ROCK CAFE (PINO SCOTTO & ROCKY HORROR)

09.07.16 MONTESILVANO (PE) – TEATRO DEL MARE (PINO SCOTTO & ROCKY HORROR)

08.07.16 NARNI (TR) – ROCK GARDEN PUB (PINO SCOTTO & ROCKY HORROR)

07.07.16 ALBA ADRIATICA (TE) – MOEL RISTO BAR MUSIC PUB (PINO SCOTTO & ROCKY HORROR)

 

—————- 

by Ⓒlaudio

—————-

[whohit]ROCKY HORROR FS[/whohit]

error: Content is protected !!