Ti sarà inviata una password tramite email.

3​+​Dead 
release 
“s/T” album 
out on November 22nd 2019 


l 3+Dead si formano nel 2017 a seguito dell’incontro tra Roberto Ruggeri (chitarra e synth), ideatore del nucleo del progetto, ed Elisa Pambianchi (voce), che collabora alla stesura delle melodie e compone i testi dei brani. Alla formazione si aggiunge l’anno successivo Giuseppe Marino (basso), grazie al quale viene completata la struttura degli arrangiamenti. La band ha già avuto modo di esibirsi nei maggiori locali di Roma assieme ad artisti del calibro di Winter Severity Index , Miro Sassolini (ex Diaframma) e undertheskin.

Il primo album omonimo, pubblicato il 22 novembre 2019 da Swiss Dark Nights in collaborazione con I cy Cold Records , è un viaggio introspettivo che parte dal post-punk anni ’80 degli A sylum Party , sfiora la cupezza dei Lycia e della darkwave, rende omaggio alla Neue Deutsche Welle dei D.A.F. per approdare infine nelle terre dello shoegaze degli Stone Roses e nel lirismo onirico dei Cocteau Twins.

“ Nell’album di debutto dei 3+Dead, le linee tra Dark Wave, Shoegaze e Dream Pop sono esaurite e mescolate sensualmente
” ( Artnoir.ch – The Big Apple, Zurich )
“ 3+Dead tirano fuori un lavoro da ascoltare quando serve un suono che infranga la notte e porti con sé qualche scheggia di luce ” ( Shoegaze Blog )
“ Per chi la sera ama sedersi sul divano e sentire bella musica sognando ad occhi aperti l’album di debutto di questa band romana è un obbligo […] Altro gran bell’esordio da appuntare sul taccuino dei nostri prossimi ascolti. Voto: 8/10 ” ( Ascension Magazine & Promotions )
“ Il loro debutto è una gloria […] rivelano un background serio, poiché suonano così maturi e precisi nelle loro intenzioni come una band con una storia alle spalle.
I 3+Dead suonano musica post-punk fusa interamente con lo shoegaze, mentre accarezzano costantemente e discretamente il velo della darkwave ” ( WhiteLight/WhiteHeat )


“3​+​Dead”
3​+​Dead
[November 22, 2019]
Genre:
Electro, Dark Wave, Shoegaze
Base:  Roma, Italy
Label / Booking / Press:
SwissDarkNights Label / Icy Cold Records


————— 
… “Ghosts Generator”

contact

3plusdead@gmail.com


error: Content is protected !!