Ti sarà inviata una password tramite email.
pKMcAa8K1dg

“Call”, il nuovo singolo degli You, Nothing.


“Call” è il nuovo singolo estivo dei veronesi You, Nothing., una delle shoegaze band italiane più apprezzate del momento.

Il brano, registrato dal fedelissimo Michele Zamboni presso lo studio Noir di Verona, va a consolidare ulteriormente la formula musicale del quartetto: un continuo inseguirsi di sonorità shoegaze e dream pop ad altissimo tasso di nostalgia e melodia.

Il brano é stato immaginato come una lunga chiamata con se stessi (ecco il perché del titolo “Call”), in cui si ripercorrono i momenti sbagliati della propria vita e guardando con malinconia l’innocenza di quando si era bambini, con il desiderio profondo di tornare a quell’età, quando tutto era più semplice e leggero.

Il sentirsi persi, la sensazione di stare sprecando del tempo e di trovarsi in un limbo, rimangono il tema principale; una spensieratezza emotiva che ricerca il contatto con un sé più profondo attraverso la solitudine, i ricordi.

Il videoclip che lo accompagna è stato realizzato da Sarah De Bolfo e Federico Costanzi (chitarrista degli You, Nothing.). Le riprese sono state effettuate nei pressi di Bosco Buri di Villa Buri, nell’est veronese, e al Parco dell’Adige Est. La protagonista del video è Gioià Podestà, voce e chitarra della band.

Nel video abbiamo cercato di rappresentare la voglia di scappare dai propri problemi, i momenti di riflessione e la sensazione di essere persi, ma in contrapposizione anche la spensieratezza rappresentata dal ballare liberi in un campo, correre per mano con la persona che si ama e stendersi su un prato guardando il cielo.

Attualmente gli You, Nothing. sono impegnati nella registrazione del nuovo album che sarà prodotto da due nuove etichette: l’italiana Coypu Records e l’inglese Shore Dive Records.

“Call”, presentato in anteprima sul sito di MTV New Generation, è disponibile a partire dal 29 luglio sotto forma di videoclip su You Tube e in streaming/digital download sulle principali piattaforme di smistamento digitale.


“Call”
You, Nothing
[July 29, 2021]
Genre:
Shoegaze / Dream Pop
Base: 
Verona, Italy



CREDITS 

Filmed by Sarah De Bolfo. 
Edited by Federico Costanzi.

Shot in Verona, Bosco Buri and Parco dell’Adige. 
Music by You, Nothing.

*

“Call” mixed and mastered by Michele Zamboni. 
Recorded at Anna Guglielmini’s Recording Studio.

contact

younothingband95@gmail.com


error: Content is protected !!