Ti sarà inviata una password tramite email.
BK0b5J4Jdm0

Il duo stoner rock italo-britannico presenta il primo estratto da “Eradius” out a fine febbraio. Un disco con sonorità e testi fortemente influenzati da gruppi storici come Rage Against The Machine, Tool, Muse e dai più recenti Royal Blood.


 

“Democrazy”
[January 18, 2018]
by Eradius

Genere: stoner rock / alternative rock

Base: Verona, Italy

Label / Booking / Press:

Autoproduzione / BLOB Agency

 

—————

 

Stiamo cercando di trasmettere ciò che siamo attraverso il linguaggio a noi più congeniale, provando a divertire o quantomeno incuriosire il pubblico che ci si presenta davanti a noi. Abbiamo diverse aspettative con questo progetto, ma sempre cercando di avere i piedi ben saldi a terra.

Gli Eradius si presentano. Lo fanno con Democrazy, primo video-single disponibile dal 18 gennaio su tutte le principali piattaforme digitali, estratto dal disco d’esordio Eradius in uscita il 26 febbraio. 

Il progetto veronese è composto da una formazione particolare ispirandosi ai britannici Royal Blood: voce/basso elettrico (Richard Dylan Ponte, Londra 1994) e batteria (Edoardo Gomiero, Verona 1991). Il duo propone un genere stoner rock, sonorità e testi influenzati fortemente da gruppi storici come Rage Against The MachineTool e Muse.

In un anno di attività live i due hanno vinto diversi concorsi, uno dei quali (Vicenza Rock Contest 2017) ha permesso loro di aprire ai 99 Posse al Ferrock Festival di Vicenza.

Attività che riprenderà davvero a breve, con il duo che, dopo i due appuntamenti di dicembre @ Vinyl di Orzinuovi (BS) e @ Sonà di Drò (TN), è atteso: 

Registrato e co-prodotto alla Rh Studio di Tommaso Canazza, sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali.

L’artwork è stato realizzato da Tom Colbie, artista veronese che ha collaborato anche con musicisti internazionali del calibro di Marco MinnemanAristocrats. Il duo collabora inoltre con un marchio di vestiti e accessori veronese di nome Atropine. L’obiettivo è di far arrivare la loro musica a più pubblico possibile sul territorio nazionale, sognando di varcare i confini oltralpe.

Video Credits

Regia – Alessia Mafficini

Soggetto- Eradius / Alessia Mafficini

links
Eradius
 

Press Media Office

BLOB Agency  –  facebook  –  twitter  –  soundcloud

antipop.project@gmail.com

gigs

9 febbraio @ Centrale Rock, Erba (CO)

24 febbraio @ Factory, Verona – Release party ufficiale
—————-

error: Content is protected !!