Ti sarà inviata una password per E-mail

Feeding Fingers ATTEND Tour 2016

————————————————

Ciao Allternativi.

Ogni tanto ci piace segnalare e supportare alcune serate, sia per le molte richieste di info sulle stesse ma anche perchè le band che vi partecipano ci piacciono!

E’ il caso di questo evento del 23 gennaio 2016 che si terrà al BH Black Hole di Milano (storico locale milanese per le sue serate rock e dark) in cui vedrà live i FEEDING FINGERS (Dark Wave, Post-Punk, Alternative da: USA/AUS) e in apertura la New Wave band italiana dei NewDress.

A seguireil DJ set con: Black Ossian – Kyra – DKZ

—————————————

Il main event della serata è dedicato a questa band italo/austro/americana che è in tour per promuovere il prossimo quinto album in studio dal titolo ATTEND

—– FEEDING FINGERS —–

feeding-fingers

Dieci anni di attività ormai dal 2006, data della loro formazione, e cinque album all’attivo:
(2007) “Wound in Wall” 14 tracce di cui evidenziamo Mouth Filled with Sand, This Is Yours (piano), Feeding Fingers, Manufactured Missing Children e Swallow Me
(2009) “Baby Teeth” , dove segnaliamo Neverlight, Baby Teeth, Permission for Sleep e She Hides Disease. Splendida anche la cover del disco dove s’intravede la fronte di una bambina… 🙂
(2010) “Detach Me From My Head” – Tra gli undici brani troviamo Detach Me From My Head, l’ottima “I Am a Brutal Little Boy”, Asleep on Softened Fists, Vestigial Life e This World Starves for Lonely Girls.
(2013) “The Occupant” – qui spiccano: Inside the Body of an Animal, Where the Threads are the Thinnest, Blisters First (bella, soprattutto il video), Paper Dolls Would Eat Glass for Us e I Drink Disappearing Ink.

ci ascoltiamo “Manufactured Missing Children” dal primissimo album Wound in Wall

—————————————

Inizia un lungo girovagare per il frontman Justin Curfman, alla ricerca di nuovi luoghi e persone che possano stimolarlo artisticamente, lavorando con musicisti provenienti da Giappone, Cina, Regno Unito, Stati Uniti, Austria, Germania, Italia, Serbia ed altre nazioni…
La musica dei Feeding Fingers è un insieme di sonorità darkwave, avanguarde, fusion. In diverse occasioni ricorda le ballad dei The Cure e la frizzantezza dei The Smith. Ma è anche espressione personale di un artista sensibile che espande le proprie emozioni attraverso questa splendida forma d’arte che è la musica.
Justin si avvale di diversi tipi di strumenti (indiani e cinesi) per trovare le melodie che legassero perfette ai Feeding Fingers.
Così arriva il quinto album. Un complesso lavoro che chiamarlo solo “un album” è riduttivo perchè esso è un triplo album che comprende 25 canzoni per più di 2 ore di ascolto.
Abbiamo avuto la possibilità di ascoltarlo in anteprima e siamo d’accordo con quello che sono le anticipazioni scritte, (che trovate tranquillamente sul loro sito) ovvero un intenso ed appassionato lavoro ricco di molte contaminazioni sonore che fanno di ATTEND un buon prodotto internazionale.

feeding-fingers-attend-cd-promo-150

L’uscita prevista è per il 9 febbraio 2016 da Sounds For Sure Records (The Netherlands) in una edizione in vinile 3X, un’edizione CD 2X e una versione digitale su Tephramedia (Germany / USA)
Tuttavia , questo album è ora disponibile per il pre-ordine
PRE-ORDER NOW
Prodotto da Jim ” Coyote J. ” Battan e Dana Culling.
La formazione che si appresta al lungo tour europeo e statunitense è così composta:
Justin Curfman (voice / guitar / synth / bass), Marco Esposito (bass), Johnny Dema (synth / guitar) and Elio Severino (drums / percussion)


Sono stati realizzati già due video: “Polaroid Papercuts” e l’affascinante “Your Candied Laughter Crawls“.


Links:

Official Site

 Facebook 

Music Video

EPK

* Bandcamp

MANAGER /BOOKING:

tephramedia@gmail.com

Aaron Korker

—————————————


—————————————

In apertura di serata ritroviamo l’Electonic Rock band di Brescia…

—– NEW DRESS —–

NewDress

si, ritroviamo a 2 anni di distanza (25/01/2014) per il BLACK PLANET FEST (ex The Theatre Club di Rozzano -MI), insieme ad Ivories e Blume in pre show per gli headliner Kirlian Camera.
Buona occasione di rivederli live prima che si chiudano in studio per la lavorazione di un nuovo lavoro discografico.
Il primo lavoro autoprodotto risale al 2008, “ALIBI“. Segue, nel 2010, un primo EP “MODErne Tessiture Sonore”. Il passo al primo LP è vicino e così nasce “LEGAMI DI LUCE” nel 2012. A distanza di poco “VERNALE” EP del 2013 ed infine, nell’aprile del 2015, pubblicano l’ultimo EP dal titolo “NOVANTA“, scritto in collaborazione con OMAR PEDRINI – GARBO – LUCA URBANI (SOERBA) – LELE BATTISTA.

LineUp: Stefano Marzoli: Voce/Sintetizzatori  – Jordan Vianello: Batteria  – Andrea Zagna : Basso

… questa è Nero feat. LELE BATTISTA

Sito band
Facebook
info@newdress.it

—————————————

—————————————

—————————————

L’evento è organizzato da: Darkitalia, Gothic Rock Milano e BH Black Hole Milano

A SEGUIRE DJ SET:

SALA dei Leoni (DARK) Generi: GothicRock/80’s/DeathRock/PostPunk
NewWave/Punk ‘77/BatCave/ColdCave/NeoFolk
ElettroMinimal…
DJ: Black Ossian – Kyra – DKZ

INGRESSO Euro 10 Con COCKTAIL IN OMAGGIO!!!
APERTURA PORTE ORE 22:00

Post di FB
Flyer



[whohit]Feeding Fingers ATTEND Tour 2016[/whohit]

error: Content is protected !!