Ti sarà inviata una password tramite email.

“GOLD AND BOOZE” è il titolo del secondo disco dei GOLD MINERS NIGHT CLUB, disponibile in digitale dal 24 aprile 2020.


I Gold Miners Night Club sono un duo rock di Brescia composto da Federico Capuzzi (chitarra e voce) e Nicola Romano (batteria e cori). I due si sono conosciuti nel 2010 e hanno condiviso diversi palchi con varie formazioni, militando nel frattempo in varie band. Uniti da gusti musicali affini e dalla voglia di creare qualcosa di nuovo hanno deciso di fondare un duo che trasmettesse la forza delle grandi formazioni rock in una chiave più snella e minimalista. Tra il 2016 e il 2017 hanno composto e registrato il primo disco omonimo composto da otto tracce, che hanno eseguito dal vivo nei due anni successivi in più di 30 concerti in tutta Italia. Durante questo periodo ha pian piano preso forma il loro secondo disco composto da undici tracce inedite. “Gold and Booze”, registrato tra novembre 2019 e gennaio 2020, esce il 24.04.20, anticipato dai singoli “I Want Gold” e “Run Run Run”.


“Gold and Booze” è stato registrato in presa diretta e mixato nel Poddighe Studio a Brescia da Andrea e Carlo Poddighe e masterizzato da Andrea De Bernardi.

I Gold Miners Night Club sono un duo di casa a Brescia che suona rock’n’roll. Propongono un sound che combina influenze rock, hard rock, punk e blues di ispirazione anglo-americana. La formazione composta solamente da chitarra elettrica e batteria riduce all’osso le sonorità, che arrivano all’ascoltatore senza preamboli, con riff martellanti e ripetitivi, frasi brevi ed intense, voce graffiante ed espressiva, drumming energico e morbido all’occorrenza.

I GMNC spogliano il genere da ogni tipo di fronzolo e adottando un approccio immediato e minimale danno vita a una musica impulsiva e di forte impatto.

I GMNC portano l’ascoltatore nel loro mondo polveroso e raccontano storie che appartengono al loro immaginario ma che racchiudono i grandi temi della vita.

Undici nuovi brani inediti, undici storie, undici personaggi che frequentano il Gold Miners Night Club e che raccontano i loro drammi, urlano la propria rabbia e danno sfogo alla propria follia.


“Gold and Booze”
GOLD MINERS NIGHT CLUB
[April 24, 2020]
Genre:
Rock
Base:  Brescia, Italy


Credits: registrato e mixato presso il Poddighe Studio a Brescia da Andrea Poddighe e Carlo Poddighe, masterizzato da Andrea De Bernardi. Album: Gold and Booze. Artista: Gold Miners Night Club. Label: autoprodotto.

————— 
… “Run Run Run”

—————-
contact

goldminersnightclub@gmail.com


error: Content is protected !!