Ti sarà inviata una password tramite email.
sKHaZHxoFTE

Human Piggy Banks
(Vina Records / Grammofono Alla Nitro / Believe Digital)
IL NUOVO SINGOLO + VIDEOCLIP DEI PESCARESI SAX THIS CANDY DAL 25 AGOSTO SU SPOTIFY, APPLE MUSIC, YOUTUBE E NEI MIGLIORI DIGITAL STORE


Un nuovo singolo, dal titolo Human Piggy Banks, per la band pescarese Sax This Candy, antipasto di quello che sarà il loro nuovo album, il secondo, in programma per il prossimo inverno.
Questo brano della band che all’esordio sulle scene vinse le selezioni dell’Arezzo Wave Love Festival nel 2014, segna un ritorno nel nome della sperimentazione e di nuove sonorità.
Freschi della collaborazione con l’etichetta piemontese Vina Records, i Sax This Candy hanno lanciato il nuovo singolo accompagnato da un videoclip realizzato da Five Service per la regia di Giannicola D’Angelo (bassista della band) e la fotografia di Ivano Ursini (chitarrista e affermato light designer per gli show di molti artisti italiani e internazionali).
Le sonorità e il groove del pezzo tra rock, electro e dance dall’acido sapore eighties, richiamano in generale i Talking Heads ed in particolare l’album Speaking in tongue. Piuttosto presente anche una certa impronta tipica dello stile degli inglesi A Certain Ratio nonché uno sguardo al “dance-punk” dei newyorkesi Liquid Liquid. “Human Piggy Banks” rappresenta un primo mattone di un prossimo lavoro discografico caratterizzato da diverse e variegate sfumature tipiche dell’approccio no-wave.

«Durante i diversi mesi di ritiro assoluto in studio – raccontano i Sax This Candy – abbiamo sperimentato approcci e strumenti nuovi per noi, collaborando anche con alcuni musicisti aggiuntivi e provando a fare qualcosa di sostanzialmente diverso dalle nostre precedenti produzioni. La collaborazione con Vina Records – continua la band – è una grande spinta in più perché abbiamo incontrato persone che credono molto nel lavoro che stiamo facendo».

Con il loro stile no-wave e sonorità che rimbalzano da un fronte all’altro del rock e della sperimentazione elettronica, i Sax This Candy tornano dunque sulla scena a 4 anni dal primo album con “Human Piggy Banks”, un singolo capace di alimentare davvero buone aspettative per il prossimo lavoro discografico.


“Human Piggy Banks”
SAX THIS CANDY
[August 25, 2021]
Genre:
garage, nowave, punk, indie, post-punk,
Base: 
Pescara, Italy


I Sax This Candy sono:
Ivano Ursini – chitarre
Giannicola D’Angelo – basso
Fabio Di Zio aka Artista Sadico – voci, batterie ed effetti


contact

saxthiscandy@gmail.com

info@vinarecords.com


error: Content is protected !!