A password will be e-mailed to you.

“Libero Arbitrio”
è il nuovo album dei
“NEODEA”
in uscita il 30 Novembre 2018

—————-

...about

“… Il nostro nuovo lavoro vuole rivolgersi al mercato italiano con sonorità tipiche della cultura rock americana, contrastate da testi scritti nella nostra lingua madre.
Una necessità, una sfida, nata dalla nostra pregressa esperienza d’oltreoceano…”

La prospettiva del lupo – ovvero la libera scelta dell’essere

“Figlio mio, nella mente e nel cuore di ogni essere umano si combatte una lotta incessante.[…] È come se ci fossero due grandi lupi che vivono dentro di ognuno: uno bianco, l’altro nero.”  Cit leggenda Cherokee

L’obiettivo è donare il nostro punto di vista attraverso la descrizione di paesaggi realistici e di come si colorano con le vite di chi li abita.
Come in un film, creiamo la sceneggiatura partendo dallo sfondo per arrivare gradualmente al dettaglio, accompagnando chi ascolta al cuore della questione poco per volta, in maniera intima e personale, eliminando man mano tutto ciò che è decorativo e ostacolante.
Ogni nostro interlocutore ha la possibilità di farsi una propria idea, ponderare e decide se e da che parte schierarsi senza essere veicolato e senza avvertire la necessità di indossare maschere. Da qui il “Libero arbitrio

“Libero Arbitrio”

by
   NEODEA   

[November 30, 2018]

Genre:
Rock, grunge

Base: Milano, Italy

Label / Booking / Press:

Red&Blue Music Relations

 

 

buy / STREAMING

—————-

… Bio

Nati agli albori del terzo millennio, proponiamo un rock dalla forte caratterizzazione americana, contrastata dal cantato italiano.
Arriviamo al nostro terzo lavoro dopo quindici anni, nei quali abbiamo avuto la possibilità di portare la nostra musica sia nel nostro paese che negli Stati Uniti.
Dopo il disco d’esordio “Teorema del delirio” (2009) e dopo la riedizione del singolo Scorre Lento – ripubblicato come atto di protesta contro la violenza sulle donne e dedicato a Mia Zapata – siamo stati invitati per un mini tour a Seattle durante il quale, notati da Jonathan Plum, abbiamo ricevuto un contratto per la produzione di un singolo (Diretta TV) per la London Tone Records, etichetta dei London Bridge Studios (Alice in Chains, Pearl Jam, Soundgarden, etc.).
Successiva l’uscita di “Paralleli”, un Ep composto da inediti e riedizioni dei nostri brani più rappresentativi. Rientrati in Italia, l’incontro con Pietro Foresti e la decisione di intraprende questo nuovo percorso, fatto di ambientazioni più aggressive e di testi ancora più diretti ed incisivi.

Sono sempre stato convinto che lo “spiegare” colloca al di sopra degli interlocutori; raccontare mette tutti allo stesso livello. Solo in questo modo si possono condividere le proprie esperienze ed i propri pensieri. Lu”

 

“Solitudini Urbane”

contact

 

—————-

error: Content is protected !!