Ti sarà inviata una password tramite email.
3OMkJz7cxgM

UMI 
“MEMORY’S FOREST”
IL SINGOLO DI DEBUTTO DEL PROGETTO METAL STRUMENTALE CAPITANATO
DAL CHITARRISTA SENZA VOLTO
E CON LA PARTECIPAZIONE
STRAORDINARIA DI FEDERICO PAULOVICH ALLA BATTERIA


“Memory’s Forest” è disponibile in digitale e in streaming , il singolo di debutto di UMI, progetto metal strumentale ideato dal chitarrista senza volto, del quale prende il nome, e con la partecipazione straordinaria alla batteria di Federico Paulovich (Destrage). La traccia, accompagnata da un video visual disponibile su YouTube, è il primo singolo estratto dall’album “Nostalgia”, di prossima pubblicazione, lavoro concepito e realizzato per esprimere al meglio le sensazioni di UMI e per farle arrivare a chiunque lo ascolti.   

“Memory’s Forest” si caratterizza come un brano molto movimentato, composto da parti diverse e da cambi di tempo repentini, così da rappresentare al meglio ciò che per UMI rappresenta il concetto di nostalgia. A dare maggiore vigore alla composizione e un alto livello di professionalità, le batteria di Federico Paulovich e la produzione di Larsen Premoli.

“Memory’s Forest” è stata composta da UMI. Studio di registrazione RecLab Studio (Milano). Produzione, mix e master di Larsen Premoli. Chitarra : UMI;  basso: Loris Bersan; batteria: Federico Paulovich; tastiere: Larsen Premoli.

UMI da più di dieci anni esplora le sonorità del suo strumento, la chitarra elettrica. durante la sua formazione come artista ha sempre cercato attivamente di inserire la sua personale visione e il suo stile in tutti i suoi brani, uno stile nato cresciuto ed influenzato sia dal metal moderno che dai classici artisti metal degli anni ’80 e ‘90. Con particolare occhio al lavoro dei Metallica nei primi anni e successivamente di Destrage, Tesseract ed altri esempi contemporanei, il suo stile ha iniziato a formarsi fino alla produzione dei suoi ultimi brani, dove sonorità introspettive si mescolano ad influenze heavy. Per dare esclusivamente risalto alla sua musica, il chitarrista decide di non mostrare mai il proprio volto sui social, nei video e nelle foto promozionali.

"Nostalgia" 

UMI
[September 30, 2021]
Genre:
Instrumental / Alternative Metal
Base: 
Italy
Press:
Marta Scaccabarozzi

UMI commenta la genesi del lavoro, affermando: Le idee e la scrittura iniziano durante il primo periodo di quarantena, dove afflitto anche dall’ombra della depressione, decido di comporre ciò che poi verrà registrato un anno dopo. Il periodo di chiusura e depressione si riflettono sui brani, che vogliono esprimere con le loro parti melodiche, la necessità di scappare in un luogo sicuro, mentre con le parti più heavy vogliono dare spazio al bisogno di tutti, e quello personale, di uscire, i primi da casa, Antonio da una situazione complicata. I brani hanno tutti una loro storia ed una loro identità, che vuole raccontare parte della mia vita e delle mie esperienze. L’album è stato registrato con la collaborazione di Federico Paulovich, batterista dei Destrage, che ha potuto dare all’album un alto livello di professionalità, e soddisfare le esigenze e le aspettative di un fan.

“Nostalgia” è stato composto da UMI. Studio di registrazione RecLab Studio (Milano). Produzione, mix e master di Larsen Premoli. Chitarra : UMI;  basso: Loris Bersan; batteria: Federico Paulovich; tastiere: Larsen Premoli.



contact

Press: martascaccabarozzi19@gmail.com


error: Content is protected !!