Ti sarà inviata una password tramite email.
W51oHAFs4Bc

Monoscopes
The Electric Muse


The Electric Muse (I Wanna Know Why) è il nuovo singolo dei Monoscopes, in uscita il 1 Dicembre 2023 per Big Black Car Records, e anticipa il secondo disco della band “Endcyclopedia”, in uscita a gennaio 2024.
La Musa protagonista del brano istiga la band a interrogarsi sul senso e sul motivo della loro produzione musicale. I Monoscopes rispondono al quesito con una vera e propria dichiarazione di intenti sia contenutistica che stilistica.
Il gruppo padovano continua a portare avant la miscela di rock, psichedelia e sensibilità pop che aveva portato il suo esordio con “Painkillers and Wine” a riscuotere ottmi consensi di critica, anche
oltremanica (4 stelle su Mojo, intervista su Shindig! Magazine che lo ha additato come “debutto stellare”).
Il singolo è accompagnato da un video girato da Samuele Gottardello (aka Blak Sagaan), e da un lato B virtuale, la cavalcata noise “The Evil That Men Do”.


“The Electric Muse by Monoscopes”
Monoscopes
[December 1st 2023]
Genre:
alternative rock, indie, power pop, psychedelic, shoegaze
Base:  Italy


1. The Electric Muse (I Wanna Know Why) (single)
2. The Evil That Men Do


I Monoscopes sono una band fondata da Paolo Mioni, multi instrumentista di Padova e punta di diamante della scena psych italiana. É stato membro dei Jennifer Gentle, con cui ha fato un tour coast-to-coast americano e suonato al SXSW, oltre che in festval locali in tuta Italia. Mioni è anche fondatoria della band alt-blues Nicotine Alley con cui ha pubblicato due album.
Dopo aver scritto canzoni più orientate alla psichedelia, al power-pop e shoegaze, nel 2016 decide di dar vita a un nuovo progetto, i Monoscopes. I veterani della scena del Nord-Est Francesco Sicchieri (ex Nu Bohémien),
Francesco Pagliarini (SlowMotonLove, Hinamuri, Replace The Batery), e Marco Degli Espositi (Cranchi, Art of Wind, La Note Delle Streghe) si uniscono all’iniziativa dando forma al gruppo.


Label / Booking / Press: 
Big Black Car Records / Kool Things


New Album:  Endcyclopedia 
out on January 26th 2024


contact

 


error: Content is protected !!