Ti sarà inviata una password tramite email.

Nel nuovo panorama musicale italiano, possiamo sicuramente annoverare questo progetto milanese, al via con il  primo lavoro discografico.

Un sound sempre più in voga e che si differenzia dalla routine “pop” della maggior parte delle radio del nostro”bel paese”. Non un genere comune, ma è proprio questa caratteristica che rende “Lust Soul” uno dei prodotti “underground” che più ci aggrada!

… con noi oggi NERO


Tomorrow Never Comes

bio

Il progetto NERO ha preso vita dopo le passate esperienze del suo protagonista, Marco Mezzadri, in arte Nero Kane, nella band punk The Detonators e in quella garage-rock The Doggs, delle quali è stato compositore, cantante e bassista. Il nuovo progetto è partito da registrazioni ed improvvisazioni scaturite dall’esigenza di fissare pensieri ed emozioni. Dopo un breve periodo, il lavoro è stato portato in studio dove, con l’intento di mischiare un sound garage-rock a basi dark/new-wave, è nato l’album “Lust Soul”. Da qui, la decisione di dare ampio spazio anche alla parte elettronica curata in studio da Dario Vergani. Oltre a Nero Kane, cantante e chitarrista, fanno parte di questo progetto, nella formazione live, il chitarrista Daniele De Liberato e il batterista Enrico Buttafuoco (per anni componente del duo Orange con Francesco Mandelli).

(SOTTO La Sacrestia- 21/10/2015 – photo Ⓒlaudio)


Il 27 gennaio 2016 è uscito “Lust Soul”, il debut-album solista di Nero Kane con il suo progetto NERO.

NERO è fondamentalmente Rock’n’Roll a tinte scure. È il potere cupo e grezzo della musica, dei mantra, del sound tossico degli anni ’70 mischiato all’elettronica degli anni ’80. NERO è il buio che circonda le nostre vite. «Lust Soul è un album crudo, diretto, viscerale. Amo definire questo album un diario personale fatto di fugaci annotazioni e momenti più profondi, di frasi meditate e al contempo volutamente storte e scritte di getto, di emozioni espresse sotto l’impeto della necessità» Nero Kane L’uscita di “Lust Soul” è stata anticipata dalla pubblicazione del videoclip del brano “Tomorrow Never Comes”, diretto dall’artista/performer Samantha Stella del duo Corpicrudi


“Lust Soul”
Registrato, mixato e masterizzato da Roberto Gramegna presso il Real Sound Studio di Milano. Nero Kane (voce, chitarre, basso, piano) – Dario DWE Vergani (tastiere, synth, drum-machine, arrangiamenti elettronici) – Roberto Gramegna (chitarre, piano) – Florencia Sanchez (cori)


… conosciuti artisticamente durante una serata particolare dove abbiamo gustato due generi e due ottime band, tra cui proprio i NERO. Particolari per il “quasi” continuo cambio di sound. Il termine “rock nero” letto in apertura, è azzeccato, in quanto non si può, o meglio, non si riesce a definire esattamente come unico genere. Si va da garage rock/psichedelico dei primi The Cult  alla new wave alla Depeche Mode sia in  “No Sense Of Crime” che in “Bleeding“-  si passa per un post punk come nel caso di “Over My Dead Body” ed anche ad un goth come con la seconda traccia “I’m The Sin“… non a caso quest’ultime sono le nostre preferite.  Tutto il resto è puro stile NERO, cadenzato, malinconico , ossessivo… diciamo anche psichedelico, e qui “Spirits” si presenta da sola. Dicevo stile NERO, si perchè la summa di tutte queste caratteristiche particolari sta nell’insieme e “Tomorrow Never Comes” è proprio  questo insieme; un loop vorticante che si sussegue, perchè a farci caso, e noi l’abbiamo fatto, se fate ricominciare l’album  subito dopo la fine di Tomorrow… vedrete.. ops, sentirete che “Death In June” (la prima traccia) sembri combaciare e proseguire…


ci lasciamo con un altro video tratto dal debut album Lust Soul

questa è     “No Sense of Crime

Starring: Nero Kane, Daniele De Liberato, Samantha Stella
Director and editor: Samantha Stella | Corpicrudi
Director assistant: Lilia Carlone
Camera operator and director of photography: Lilia Carlone, Matteo Canzano

Contacts

youtube / facebook / soundcloud 
nero@nerokane.com

Booking:  borgo.untitled@gmail.com


error: Content is protected !!