Ti sarà inviata una password tramite email.

ANDEAD
Nuovo EP “Old But Gold” in CD
e digitale dal 28/02/2020


Gli ANDEAD sono un gruppo punk rock milanese nato nel 2007, da un’idea di ANDREA ROCK. Negli anni la band condivide il palco con artisti del calibro di Wednesday 13, Misfits, The Damned, Gogol Bordello, Gaslight Anthem, The Pogues, Flogging Molly, H2O, Dropkick Murphys, Glen Matlock, Old Firm Casuals, Bad Religion, Social Distortion e molti altri. Nel 2017 sono stati l’unica band europea invitata dai Sum 41 come ospiti al loro live al Mediolanum Forum di Assago.

Il video “I See These Bombs” nell’aprile 2018 riceve il patrocinio da Amnesty International Italia.

Si presentano nel 2020, al loro tredicesimo anno di attività, con una solida credibilità artistica costruita concerto dopo concerto, quattro dischi pubblicati e un nuovo progetto discografico “Old But Gold” in uscita per IndieBox Music il 28 Febbraio 2020. 

“OLD BUT GOLD” è il titolo del quinto lavoro in studio degli ANDEAD, disponibile dal 28 febbraio 2020 in Cd e digitale (label:IndieBox Music, distr. digitale Artist First / IndieBox Music, distr. fisica Self / IndieBox Music), registrato da Gianluca Veronal all’Attitude Studio di Milano; mixato e masterizzato negli studi di IndieBox Music Hall a Brescia da Giovanni Bottoglia. Artwork a cura di Alberto Bocca.

***************************************

Il tema portante del nuovo Ep è il decorso del tempo.

Pezzi di vita che si rincorrono di canzone in canzone, frames di tredici anni di attività di una band che si interroga, sempre con cuore appassionato, sulle motivazioni e sul significato di fare musica oggi.

Cresciuti a pane e Epitaph, rielaborano con grande personalità la lezione imparata in questi anni, e per la prima volta lavorano in maniera corale in fase compositiva, sotto la direzione di Gianluca Veronal, ognuno apportando il proprio background e il proprio contributo artistico.

Il risultato è un lavoro attraversato da alcune sonorità sinora inedite per la band, ma sempre coerente con il cammino intrapreso con i lavori precedenti, capace di coniugare l’anima più energica e sporca a quella più tormentata, travolgendo l’ascoltatore, tanto con melodie e strutture tecnicamente perfette quanto con liriche pregne di tematiche importanti care a Andrea Rock e compagni.

Suoni curatissimi al servizio di un’esecuzione magistrale danno a questo lavoro una marcia in più e un forte respiro internazionale.

Un nuovo capitolo potente e maturo, tra Milano e la West Coast.

“Old But Gold”
ANDEAD
[February 28, 2020]
Genre:
Punk rock
Base: 
Milano, Italy
Label / Booking / Press:
IndieBox Music


Recorded at Attitude Studio
Mixed and mastered at IndieBox Music Hall
Label, press, distr. & booking Indiebox Music
L’artwork di copertina realizzato da Alberto Bocca
————— 
… “Lust For The Road”

“Lust for the Road” identifica il costante bisogno di salire sui palchi per raccontare il proprio percorso musicale e la propria storia a quante più persone possibili.

Un inno alla strada, al palco, ai sorrisi, al “sudore sui vestiti” e alla “brama per la strada che verrà”. Elementi irrinunciabili per una band che trova la sua ragion d’essere on stage e on the road. Energia e passione condensate in un paio di minuti, pronte ad esplodere ad ogni concerto.

Un riff sporco quanto basta, una melodia che la fa da padrona per tutta la durata del brano e un ritornello da cantare squarciagola sono gli ingredienti di “Lust for the Road”. Semplicemente una perfetta mid-tempo punk song da ascoltare ad alta rotazione.

Gli Andead su “Lust for the road”:

«Nonostante questo sia il nostro tredicesimo anno di attività, siamo sempre pronti a ripresentarci ad orecchie vergini, ogni volta come se fosse il primo concerto. Per noi fare musica è una necessità primaria, un fuoco che continua ad ardere, malgrado il tempo che scorre. Siamo ancora “affamati di chilometri”, pronti a dare il 110% on stage. “Lasciatevi intrattenere questa sera e poi scordatevi il nostro nome”.»

Il videoclip di “Lust For The Road” è stato realizzato da Vittorio Bottini e Silvano Ancellotti di DigitalTusk.it.

“Lust for the road” è stata registrata all’Attitude Studio, Milano da Gianluca Veronal. Mixata e masterizzata negli studi di IndieBox Music Hall a Brescia da Giovanni Bottoglia. Music by Andead. Lyric by Andrea Rock. Artwork: Alberto Bocca. Label, press & booking: IndieBox Music. Distr. digitale: IndieBox Music / Artist First.

—————-
contact

mauri@indiebox.org


error: Content is protected !!