A password will be e-mailed to you.

Pagan Fest è molto più del solito concerto : oltre a super band italiane di folk-pagan metal apprezzate a livello mondiale, vi troverete proiettati in una dimensione surreale antica e pagana. Troverete spettacoli con il fuoco e a tema, mercato celtico e tante altre sorprese.
E ci troverete il meglio del pagan-folk.
Chi è già stato alla prima edizione siamo sicuri che tornerà.


Headliner di questa seconda edizione sono gli attesissimi ANCIENT BARDS, che da tanti anni calcano i più grandi palchi mondiali facendo saltare migliaia di persone al ritmo delle loro ballate. Al Pagan presenteranno il loro attesissimo ultimo full lenght”Origine”, direttamente dalla splendida voce della front woman SARA SQUADRANI.C’è una musica nuova e allo stesso tempo antica, capace di risvegliare le anime assopite. E’ un viaggio che, una volta intrapreso, potrebbe, da un attimo all’altro, farti perdere la voglia di tornare indietro. In un momento ti smarrisci tra le quelle note, ti ritrovi sospeso a mezz’aria come se fossi di nebbia, fluttuando appena sopra i ruvidi rovi, come allude il titolo del loro primo album. L’alchimia sprigionata dagli strumenti di questa band è fuori dal comune. Questo è MATERDEA, la band torinese vi farà ballare sotto il palco dell’Arci Tom.
Freschi di uscita del nuovo album “The Legendary Shepherds of the Forest”, un successo di pubblico e di critica e del video schock “Danse Macabre”, arrivano in questo Pagan Fest gli HOLY SHIRE, in formazione rafforzata con la singer Claudia Beltrame. E sono pronti a sorprendervi.
KANSEIL è un progetto Folk Metal che prende il nome dall’altopiano del Cansiglio, e di una delle più belle foreste delle prealpi trevisane.
La band assembla melodie di stile medievale e suoni tradizionali da tutta Europa con riff death e black metal, insieme a composizioni acustiche che rievocano atmosfere antiche.
Tra il 2014 e il 2015, in soli 2 anni, la band ha collezionato più di 60 concerti in tutta Italia affiancando band di calibro nazionale e internazionale come Korpiklaani, At The Gates, Folkstone, Enslaved, Omnia, Arkona e molti altri e sono pronti a trasmettervi la loro carica e la loro energia.É con grande piacere che vi annunciamo la quinta band del Pagan Fest. Cavalieri, spade e draghi, arrivano sul palco dell’Arci Tom gli Heroes of Forgotten Kingdoms. La band power folk laziale, che può vantare una collaborazione con Giacomo Voli, scalderà per prima le anime di questa seconda edizione del Pagan Fest!!!E non finisce qui, altri annunci a breve.Anche in questa edizione Elisabetta Simonetti curerà la parte artistica extra concerti con la partecipazione di attori, cosplayer e artisti pronti a intrattenervi nei cambi palco. Inoltre ci saranno numerosi banchetti con articoli a tema direttamente dai migliori fest folk italiani. Quindi in alto i corni e brinderemo con ottima birra o con il sublime Idromele artigianale della rinomata ditta Drakon. E adesso diteci cosa manca!!!

FLYER | POST

—————

SCALETTA PAGAN FEST 2019

APERTURA PORTE 16,30

1° band HOFK 17,30 -18.00

COMBATTIMENTI 18.10

TRAMPOLI 18.30

2° band KANSEIL 18,35- 19,15

COMBATTIMENTI 19.25

DANZE SACRE 19.45

3° band HOLY SHIRE 19,50 – 20,40

COMBATTIMENTI 20.50

POLE DANCE 21.10

4° band MATERDEA 21,15- 22,15

RITO DEL FUOCO SACRO E SPETTACOLO DEL FUOCO 22.25

DANZE SACRE CON VELI 23.05

5° band ANCIENT BARD 23.15-00.45
—————

event by:
PAGAN FESTArci TomBaganaTOM HELL’ S NightsRockshots Records
Ingresso sottoscrizione 15 euro in prevendita e 18 euro in cassa il giorno dell’evento (ingresso riservato ai soci Arci ).
https://m.mailticket.it/evento/20070

 LINKS / LOCATION / MAPS
Arci Tom

piazza Tom Benetollo 1, 46100 Mantova

—————-

error: Content is protected !!