Ti sarà inviata una password tramite email.

Death Cell
release
“Periferico”
out on January 22nd 2021


I Death Cell si formano a Rosignano Solvay (LI) nel 1990. Le fonti di ispirazione iniziali sono il punk e il dark mescolati ad una psichedelia scura e alienante, con richiami al rock e al blues. La band tiene numerosi concerti nei più conosciuti locali underground e centri sociali della Toscana.
Incide una demo, “The Death Cell” e un disco, “Magic Water”, prodotto da Paul Chain (ex Death SS) e distribuito da Face Records, etichetta di Tony Face (ex Not Moving). Dopo una serie di date in Italia e all’estero, i membri del gruppo decidono di seguire progetti di vita personali e sospendere l’attività della band.

Riunitisi nel 2014 con una formazione a quattro componenti (basso, batteria, chitarra e voce), scrivono nuovi brani, dove le sonorità tipiche del gruppo vengono contaminate, rinnovate e esaltate dalle differenti esperienze musicali maturate negli anni. Dopo una lunga serie di concerti, tra cui partecipazioni a manifestazioni di livello nazionale come Musica W Festival e Emergenza Festival, viene pubblicato l’EP” Lancia In Resta” (2018). Nel 2020 il passaggio all’etichetta Volcano Records & Promotion e l’entrata insala d’incisione per registrare il nuovo album dal titolo Periferico, in uscita il 22 gennaio 2021 su tutte le piattaforme digitali.

I Death Cell sono:
Franco Bonaccorsi – Voce
Federico Cingottini – Basso
Alessandro Grassi – Chitarra
Francesco Lenzi – Batteria


“Periferico”
Death Cell
[January 22nd 2021]
Genre:
alternative rock, post punk
Base:  Rosignano Solvay (LI) – Italy
Label / Booking / Press:
Volcano Records and Promotion


DISCOGRAFIA
1) The Death Cell – ep/demo tape autoprodotto (1992)
2) Magic Water – album Face Records (1995)
3) Lancia in Resta – ep Native Division Records (2018)
4) Periferico – album Volcano Records and Promotion (2020)

————— 
… “Maschera”

—————-
contact

thedeathcell@gmail.com


error: Content is protected !!