Ti sarà inviata una password tramite email.

Photo Report del 16 Febbraio 2024 
al Rock’n’roll Club di Rho


Dopo secoli finalmente una serata come non succedeva da un sacco di tempo, eh sì infatti… l’occasione è quella di una serata che vedeva i BREAK ME DOWN, compagine milanese che seguo con piacere fin dai loro esordi, calcare il palco del R’nR di Rho supportati da 2 ottime band; ma procediamo con ordine…
Ad aprire le danze ci pensano gli MVP, capitanati dal prode Michele Vasi, supportata dalla singer Irene e dalla sua impostazione lirica che offrono il loro metal teatrale; atmosfere che sanno di riti magici e sortilegi create ad arte dai bravissimi MVP. Unica nota stonata, la gestione dei suoni (di certo non imputabile alla band) non sempre adeguata e che ha penalizzato la pur sempre buona prestazione del gruppo… peccato.
Dopo gli MVP è la Volta dei DOWN THE STONE band milanese che offre un potente Alternative Metal.
Devo ammettere la mia ignoranza poiché era la prima volta che li ascoltavo e, porca puttena (cit.), mi sono piaciuti tantissimo, tanto da aggiungerli durante il concerto stesso alla mia libreria di Spotify.
Canzoni come Rebirth ti prendono e ti fanno fare cose che la tua cervicale a quasi 50 anni non dovrebbe subire.
E dopo i DTS è la Volta dei BREAK ME DOWN. Ormai sono una certezza; non è la prima volta che li vedo in azione e devo dire che il tempo li ha resi un gruppo veramente forte che fa della compattezza il loro punto di forza.
Ero tra le prime file e sono stato letteralmente pettinato come Fonzie dalla voce della viola crinita Veronica… insomma una certezza: la padronanza del palco e della voce (di altissimo livello) sono la ciliegina sulla torta di canzoni azzeccatissime che entrano dentro e che denotano un songwriting maturo e soprattutto consapevole del proprio potenziale.
Su tutte il primo singolo del nuovo “Soul Clashes”, NOT A LIAR… il pubblico canta (compresa mia figlia) e se canta vuol dire che hai fatto centro.
Complimenti alle band che hanno scaldato il R’nR di Rho, e complimenti alla mia cervicale che ha resistito all’ennesimo headbanging.

Love and Empathy


Evento a cura di Black Dog Booking & Management


headline order 

alternative, metal from Milano, Italy


rock/metal from Milano, Italy


melodic metal from Italy



article by Luca Mr.Sandman Santucci

mobile pics by claudio_ph_allternative 




 LINKS / LOCATION 

Rock’N’Roll Club – Rho
Via Magenta, 20, 20017 Rho MI Lombardia, Italy





error: Content is protected !!