Ti sarà inviata una password tramite email.
SulTWb4J1Wg

MONTECENERI
release
“Plan O”
out on April 14th 2021 


Ad accomunarli c’è il senso-del-nonsense, il discutibile gusto estetico nell’abbigliamento, Alessandro Barbero e le Ford Fiesta datate che ti abbandonano mentre si rientra a casa dopo le serate.

Provenienti da aree geografiche, ere geologiche e influenze musicali lontane tra loro, sono riusciti a incontrarsi e a prendere una direzione che si pone tra il post-rock e l’ambient.

La ricerca di ambientazioni suggestive nasce dalla passione per le soundtrack e per la composizione strumentale emozionale, portandoli a volte all’interno di strutture confortevoli e altre in territori rarefatti dai riverberi.

Le influenze sono varie e non facilmente riconducibili, ci si possono trovare i Mogwai, tessuti sonori zimmeriani e le atmosfere oniriche dei Pink Floyd, richiami dell’alba del doom e la presenza di un’elettronica mai troppo invadente.

«Ci siamo trovati a condividere, “a nostra insaputa”, una sala prove in via Lombroso a Milano (in nomen omen) con le rispettive band di provenienza. La voglia di cambiare e avere già un posto attrezzato fa sì che poco dopo cominciamo con i primi test di sopravvivenza»

Con il supporto delle piccole ma tenaci etichette  “Lady Lovely Label” e “i Dischi Del Minollo”, escono a partire da aprile 2021 una serie di singoli e relativi video.


“Plan O”
MONTECENERI
[April 14, 2021]
Genre:
ambient rock, post-rock, space rock
Base: 
Milano, Italy


CREDITS 

Video Directed and Edited by MAREC
Recorded and Mixed by Giuseppe Salvadori @ Officine Meccaniche Studios in Milano
Mastered by Giovanni Versari @ La Maestà Studio Official site 


contact

monteceneriband@gmail.com


error: Content is protected !!