Ti sarà inviata una password tramite email.
RlU4-poOVaw

San Giorgio” è il nuovo singolo degli Aabu, band indie rock proveniente da Bologna.
Registrato in sala prove con mixaggio e mastering effettuato presso il Duna Studio di Russi (RA)
da Andrea Scardovi, è il primo brano inedito della band dopo quasi tre anni, dalla pubblicazione
dell’album “Abbiamo ancora bisogno di urlare” uscito il 9 Novembre 2018 per Brutture Moderne.


“La canzone racconta una crisi tanto personale quanto universale, cercando di far emergere l’instabilità che tutti abbiamo provato nell’ultimo anno – dichiara la band – Il brano dura soltanto 1 minuto e 17 secondi perchè vuole mettere al centro l’urgenza di un ritorno all’essenziale.
Citando l’ultima strofa ‘Oggi ho bisogno di roccia da trasformare in un battito’ che vuole essere un invito a riflettere su ciò che è realmente importante e al ruolo centrale che ricoprono la musica e lo spettacolo nelle nostre vite.”


“San Giorgio”
AABU
[March 26, 2021]
Genre:
Alternative Rock
Base: 
Bologna, Italy
Label / Booking / Press: 
Due Spinte Ufficio Stampa


Gli Aabu sono un quintetto indie rock bolognese.
Nel 2016 pubblicano il loro primo disco “Basta Scegliere”, autoprodotto, che riceve una buona accoglienza da parte degli addetti ai lavori ed è accompagnato da un tour che li vede condividere il palco con svariati artisti del panorama musicale italiano (tra cui Ministri, Ex-Otago, La Colpa e molti altri). Ad inizio 2018 registrano loro secondo disco “Abbiamo Ancora Bisogno di Urlare”, registrato in presa diretta e su nastro al Duna Studio di Russi (RA) da Andrea Scardovi, ed uscito il 9 novembre 2018 per Brutture Moderne.
Il tour di questo secondo album viene programmato e gestito indipendentemente dalla band organizzando una ventina di date in giro per l’Italia. Il tour viene aperto e chiuso al Covo Club di Bologna e nel mezzo la band ha potuto condividere il palco con artisti dal calibro di Motta, Murubutu e Giorgio Canali.  Nell’estate del 2020 la band ha l’occasione di aprire il concerto dei Punkreas, unica nota positiva di tutto l’anno che non toglie però alla band la vena compositiva. Arriva così nei primi mesi del 2021 la necessità di pubblicare un singolo, “San Giorgio” autoprodotto e rilasciato Venerdì 26 Marzo.


contact

aabu.band@gmail.com 


error: Content is protected !!