A password will be e-mailed to you.

SubRosa European Tour 2014 – Milano 24 Giugno

————————————————

 

SubRosa European Tour 2014 – Milano 24 Giugno

Ebbene si, i SubRosa, band in forte ascesa nella sfera musicale “sludge\doom”, sono passati dal nostro paese e noi di Allternative non abbiamo voluto mancare a questo importante appuntamento. Niente ci ha fermati, anche perchè nello stesso giorno, e in orari vicini, è successo di tutto: partita della nazione italiana, concerto dei Motorhead e per finire un diluvio del tipo “universale”.


Gallery del live a Milano:

Gallery anche su Flickr

Non speravamo in una tappa italiana della band, invece, Rebecca, Sarah, Kim, Levi e Andy, tra le varie città del lungo tour europeo, hanno scelto proprio il capoluogo lombardo per offrirci il loro show…e noi gliene siamo grati!
La location designata per il concerto è stata il Lo-Fi in zona Rogoredo a Milano. Moschitos(all’esterno)a parte, il locale è stato all’altezza della performance del quintetto di Salt Lake City, sia per l’acustica che per la birra!(cosa non da poco!!!).
Ricordiamo che i SubRosa, giusto tre giorni prima, calcavano il palco dell’hellfest insieme ai mostri sacri del metal, ma non per questo si sono risparmiati ed hanno, come si dice nel gergo musicale, “SPACCATO IL CULO”…alla grande!
Scusate ma doveva per forza balzar fuori! 😉

Per coloro che hanno assistito all’esibizione è possibile rivivere uno dei momenti della serata e riascoltare una parte della bella “Ghosts Of A Dead Empire”



Si, bella e sensuale perchè le note dei violini di Sarah e Kim sono in grado di catturare lo spettatore e sollevarlo da terra come se fossero sospesi in assenza di gravità. Dal vivo queste metafore diventano quasi tattili, “concrete” come un sogno che pensiamo di vivere per ore ed invece sono solo una manciata di minuti…


Il concerto non è durato moltissimo ed è rimasta fuori dalla scaletta l’attesissima “Cosey Mo”…Pazienza, ci siamo rifatti con l’acquisto delle t-shirt! 😉

Bravi anche l’Instru-Metal Hypno Doom band dei Mope (Genoa, Italy),Mope-band (1)che hanno aperto la serata offrendoci una visione più ampia del genere musicale in questione. Questo grazie anche all’utilizzo del sassofono che riempiva perfettamente la mancanza di un vero e proprio vocalist all’interno del progetto musicale…CONSIGLIATI!

————————————————

 

 

Ok siamo in chiusura e i ringraziamenti sono doverosi, quindi:
– in primis i SubRosa per l’essere passati dal nostro paese. Li abbiamo conosciuti e fatto parecchie risate con loro e questo li pone in alto nella nostra classifica di gradimento 🙂
– il Lo-Fi di Milano, specialmente il “Channel”, che grazie alle sue registrazioni ci fa rivivere dei bei momenti
– infine l’importante apporto fotografico dell’altra faccia di Allternative, ovvero l’Elisa!

Qui una foto che ci ritrae con i SUBROSA 😀

subrosa+noi_01


See you sooooooon



 

[whohit]SubRosa European Tour 2014 – Milano 24 Giugno[/whohit]

error: Content is protected !!