Ti sarà inviata una password tramite email.
b5bKMWa3DcI

-II-
release
“Void
out on February 10th 2021 


“Void” è il primo singolo estratto dall’album “Extinction”, prima prova sulla lunga distanza della band, la cui uscita è prevista per il 10 marzo. 

Dopo un primo EP (“Lighthouse”, 2018) pervaso da uno spleen spettrale influenzato dai vocalizzi evanescenti di Chelsea Wolfe, -ii- hanno avuto il tempo di sperimentare ed affinare il proprio stile durante il tour che ne è seguito: circa sessanta date tra Francia – L’Isola della Réunion compresa – Svizzera, Lussemburgo e Italia. 

Dopo questa esperienza, il gruppo approfitta di un passaggio in Germania presso lo studio Songs of the Century (in seno al progetto “Multitracks”) per pubblicare nel marzo 2020 “‘The Rings of Saturn”, singolo caratterizzato da sonorità più marcatamente industrial rispetto al recente passato. Poco dopo il mondo si è ritrovato in “lockdown” a causa dei COVID. La band non si è comunque fermata, ed ha sfruttato il periodo di isolamento forzato per pubblicare due singoli (“Crowns” e “Summer in the Wait”) ed alcuni remix (Chelsea Wolfe, Health, Daughters), continuando nel proprio percorso di sperimentazione ed integrando, via via, elementi noise.

 È in questo contesto che -ii- presentano il loro primo album “Extinction”. “Void”, l’opener del disco, mostra la forte volontà della band di associare musica ed immagini pittoriche. Il videoclip esplora, come nel film “The Neon Demon” di Nicolas Winding Refn, il lato oscuro e la frivolezza del mondo della moda: ritroviamo il gruppo immerso in sperimentali giochi di luce che ricordano gli esperimenti di Henri-Georges Clouzot (e la sua opera incompiuta “L’Enfer”) e che conferiscono un’aura inquietante e cruda all’insieme.

È in atto un’evoluzione dark, dove la profondità del basso elettronico si mescola tanto con l’aggressività del noise, quanto con le melodie sensuali e spettrali di una voce crepuscolare. 

“Extinction” è un flusso di coscienza introspettivo e tormentato in un contesto apocalittico, al crocevia tra le influenze industrial dei Nine Inch Nails ed il noise rock degli Health.


“Extinction”
-II-
[March 10, 2021]
Genre:
dark pop, indie rock, post-rock
Base:  France



contact

iitwoeyes@gmail.com


error: Content is protected !!