Ti sarà inviata una password per E-mail

Corpus Christi

————————————————

Da Cincinnati(Ohio), cinque ragazzi devoti a Cristo e al sacro “metal” uniscono le forze e le idee per spargere il “verbo” in giro per il paese. Si formano nel 2006 e tre anni più tardi, febbraio del 2009, esce il primo album → The Darker Shades of White.
The Darker Shades of White-CORPUS CHRISTI La band affronta un lungo tour per promuovere l’album di debutto e ciò li porta, inizialmente a farsi conoscere e successivamente alla notorietà.
Come si vede dalla copertina, anche se sfornano riff da classico heavy metal, le origini cristiane rimangono salde.
Dal questo primo full Length andiamo ad ascoltarci Fight for Your King, “combatti per il tuo re”.

 

“Fight for Your King”

Il termine “Corpus Christi”, dal latino, sta per “corpo di Cristo” e si inserisce perfettamente nei testi delle metal band cristiane, ovvero nel Christian metal. Corpus Christi Sono molte le band che nei loro testi affrontano il tema della religione e i Corpus Christi amano farlo usando il metal! (In primis i fondatori del genere detto anche “White Metal” gli Stryper, a seguire alcune delle molte band che affollano il panorama spirituale: P.O.D., Rob Rock, Narnia, Immortal Souls, Skillet, 12 Stones, LVL, To Speak of Wolves, Zao, Theocracy…etc etc).


Nel giugno del 2010 firmano con la Victory Records e pubblicano il loro secondo disco A Feast for Crows. Dieci brani carichi di energia che difficilmente potranno stancarvi. Corpus Christi- A Feast for Crows For the First Time è un classico esempio di ballata con temi cristiani.

“I am the Light in the darkness
The city on the hill
I am the Lion of Judah
I can never be killed
I am the First and the Last
No beginning and no end
I am the Father and Son
I am the three who are one”

Da quest’ultimo lavoro ci vediamo → “Monuments”


Band;
Max O’Connell – Vocals
Jarrod Christman – Guitar
Aaron Strickland – Guitar
Tyler Jameson – Drums
Steph Roat – Bass

Contatti
Facebook
MySpace
Acquisto canzoni

Ok, siamo al termine di questa introduzione riguardo i Corpus Christi. E in attesa di un prossimo album ci ascoltiamo il precedente ↓


 

error: Content is protected !!