Ti sarà inviata una password tramite email.

Double Syd
release “My lonely sun”
out on April 14th 2023


“My lonely sun” è l’album d’esordio dei Double Syd in uscita il prossimo 14 aprile ed è composto da 11 brani ispirati tanto alla psichedelia inglese degli anni’60, quanto al brit-pop e al rock alternativo degli anni’90.
L’album è stato anticipato da due singoli: -“My Sun”, pubblicato lo scorso 2 dicembre e “On My Paper” pubblicato lo scorso 3 febbraio, a cui si aggiunge adesso il video della focus track dell’album “Wednesday Morning” curato dalla stessa band. 
_____
L’album risulta diviso in brani che solcano vie spaziali (My sun, Violet, She is rising, Space western blues), si immergono in avventure immaginifiche (Wonderfall, Wednesday morning, On my paper, What I want), elevano a guida il pensiero divergente e l’ozio creativo (Beatles, The best fantasy, Let see), spaziando da un nostalgico ricordo della magia dell’infanzia all’esplorazione degli spazi interiori e di quelli percettivi, in bilico tra malinconia e surrealismo.   
Le melodie, di norma arrangiate su tappeti sonori comprendenti la chitarra (sia elettrica che acustica), l’organo, il piano, gli archi, il basso e la batteria, sono enfatizzate da effetti cosmici dolcemente perturbanti.
 
Le referenze e le passioni sono quelle generaliste per i Beatles e Pink Floyd del periodo Barrettiano per arrivare a parallelismi con artisti quali Beta Band e i The Auters, a cui si aggiunge l’amore per il brit pop anni 90 nelle sue icone di riferimento (Oasis&Blur). 

Line Up & Credits:
 
Double Syd sono:
Adelmo Ravaglia (Voce, Chitarre ed Organi)
Enrico Liverani (Voce, Chitarre,Basso,Batteria)
Credit ”My lonely sun”
Scritto e composto da Adelmo Ravaglia ed Enrico Liverani
Arrangiato da:Enrico Liverani e Adelmo Ravaglia
Prodotto da : Enrico Liverani


"My lonely sun"  

Double Syd
[April 14, 2023]
Genre:
psych rock
Base: 
Italy


Label / Booking / Press: 

Unomundo Press&Promo Agency

about 

Double Syd è un duo rock psichedelico composto da Adelmo Ravaglia (voce, chitarra ed organi) e da Enrico Liverani (voce, chitarre, basso e batteria) dedito all’approfondimento sonoro della magia dell’infanzia e delle esperienze irreali e oniriche.
Amici fin dai tempi delle elementari, i Double Syd hanno negli anni creato, suonato e registrato una serie di brani ispirati tanto alla Psichedelia degli anni’60 quanto al Brit-pop e alla musica alternativa degli anni’90.
My lonely sun” è il loro album d’esordio, composto da 11 tracce cantate in inglese ed introdotto dai singoli “My sun” e “On my paper” e che verrà pubblicato da Urtovox rec il prossimo 14 Aprile


… “Wednesday Morning”

contact

INSTA


error: Content is protected !!