Ti sarà inviata una password per E-mail

HavaH


————————————————

Sono sempre più deliziato dal panorama underground italiano, perchè se si cerca nei posti giusti si trova la soluzione adatta ai nostri gusti musicali.
E’ il caso di questa formazione umbra dal nome palindromo che riffa e canta a suon di punk/dark wave… e che ritmo!
Allternativi, con noi oggi ci sono gli HAVAH.


2009 - HdemoH Una prima Demo esce nel 2009 con il titolo “HdemoH” –

Michele:

“…ho iniziato per gioco registrando da solo col portatile direttamente col microfono integrato del mac ad inizio 2009 che è quando è uscito HdemoH che come appunto suggerisce il nome non è un LP. Con 3 pezzi miei e 3 cover di gruppi hc punk fatti in chiave goth lo-fi. È stato molto divertente, ho un ottimo ricordo di quel periodo, non me ne fregava un cazzo della qualità del suono, anzi più le cose venivano confuse e cessofoniche più ero contento. Registravo praticamente una canzone al giorno, era tutto un “buona la prima…”

2012 - Settimana Dopo “HdemoH”, due LP ed uno split album.
Si parte con “Settimana” del giugno 2012, in cui i titoli vanno proprio dal lunedì alla domenica…
Michele:

“…primo disco in italiano nato dalla collaborazione nella stesura dei testi con Iacopo Lietti dei FBYC, e registrato (sempre tutto da solo) per la prima volta in uno studio vero…”

questa è “MARTEDI”

————————————————

2014 - durante un assedio Nel 2014 vede la luce il loro secondo full lenght “Durante un assedio
Album che affronta il tema di conflitti bellici avvenuti nel corso della storia. Sono tutti assedi che hanno portato ad un suicidio (o presunto tale) di massa….
NUMANTIA (assedio alla città di Numantia, 137 a.C. – Gaio Ostilio Mancino) – PILENAI (Lituania, 1336) – SAIPAN (Fosse delle Marianne, 1944) – MASADA (Massada, assedio dei romani Prima guerra Giudaica, 74 d.c.) – BADUNG (Battaglia dello stretto di Badung – Bali, tra il 18 e il 19 febbraio del 1945) – WACO (Strage di massa nel ranch di Wako, 19 aprile 1993) – ZALONGO (Massacro delle truppe turco-libanesi al Pascià, Grecia 1803) e DEMMIN [città tedesca- Quando nei primi di maggio del 1945 l’ Armata Rossa fece il suo ingresso a Demmin, quasi mille abitanti della cittadina del Meclemburgo decisero di farla finita e si suicidarono in massa. Un episodio che era sempre stato tenuto nascosto dal regime della Repubblica democratica tedesca]

in evidenza: SAIPAN, BADUNG, WACO e DEMMIN, di cui ci vediamo il video


————————————————

Esce nel febbraio 2015 lo 12″ split album per la Maple Death Records, con gli His Electro Blue Voice.

5 canzoni
Organizzare l’Odio, Volto, Meno di Metà, Gelo e Neve, Ovest


Canzoni rese interessanti dalla voce bassa/profonda e dalla chitarra che si alternano, come abbiamo detto all’inizio, da questa sinergia tra punk e dark. Ascoltandolo si possono notare i cambi di ritmo che spaccano l’album con i generi che abbiamo citato, di cui “Organizzare l’Odio” e “Neve, Ovest” (cantilenanti ma al tempo stesso attraenti); “Volto” e “Gelo” (vivaci)- senza tralasciare “Meno Di Metà” che, a mio avviso, è l’anello che unisce unisce questo split con caratteristiche più gotiche con l’accentuarsi del basso.


————————————————

alcune foto tratte dal loro live con i Tante Anna al Cox18 di Milano il 30 maggio scorso (2015)

HavaH (41)

HavaH (71)

qui il Photo Report e su Flickr la gallery della serata

————————————————

Sono in procinto di uscire altri 2 split, Uno 7” con Tante Anna ed uno 10” con Vrcvs, entrambi in vinile e per To Lose La Track.
A breve la band tornerà in studio per registrare qualcosa di nuovo per il prossimo LP.

Contatti e link:

bandcamp
facebook
twitter
soundcloud
youtube


Un grazie agli HavaHMichele Camorani  per la disponibilità e le info…

Alla prossima…


————————————————

Claudio
me-gif



[whohit]HAVAH[/whohit]
error: Content is protected !!