Ti sarà inviata una password tramite email.

HOFMANN ORCHESTRA 
“UN’ESTATE ALL’INFERNO” 
IL NUOVO DISCO DELLA ROCK BAND ROMANA


E’ disponibile su tutte le migliori piattaforme streaming e in digital download “Un’estate all’inferno” (Edac Music Group), il nuovo disco della Hofmann Orchestra, irriverente formazione romana dalle sonorità personali che miscelano alternative rock, stoner, e grunge. Il lavoro, mixato da Davide Lasala con Andrea Fognini (Giorgieness, Nic Cester, Gorillaz, Dell’era) e masterizzato da Giovanni Versari (Verdena, Afterhours, Muse, Bobo Rondelli) arriva dopo i singoli “L’importante è esagerare”, “Perché amo il mio lavoro”, “YouPorn” e “Mi chiedi spesso” e rappresenta un ulteriore passo in avanti nella crescita artistica della band, che con il fortunato disco d’esordio “Ouverture”, pubblicato nel 2021, ha raggiunto i suoi primi 100.000 stream su Spotify.

” Questo è un concept album che ha come filo conduttore le sciagure e le contraddizioni legate alla pandemia, pur non parlando mai di quest’ultima, che viene usata solo come pretesto per mettere in luce le perversioni e le mostruosità del genere umano quando attraversa un periodo buio o una crisi, e come quest’ultima sia l’alibi per concedersi qualsiasi cosa, a patto che dalla crisi si esca peggiori di prima. In contrasto con le tematiche amare, tuttavia, il disco ha un mood piuttosto fresco e ironico, dove fuzz moderni e spigolosi si mischiano con delicati e caldi suoni vintage come quelli del piano rhodes. ”

_____ 

“Un’estate all’inferno”  è stato scritto da Giulio Cecchini e composto da Giulio Cecchini e Davide Lasala, che ne ha curato anche la produzione artistica. Registrazione e mix di Davide Lasala e Andrea Fognini presso Edac Studio. Mastering: Giovanni Versari presso La Maestà. Hanno suonato: Giulio Cecchini (Voce, Cori, Chitarre); Alessandro La Rosa (Batteria); Stefano Taborri (Basso); Davide Lasala (Chitarre, Cori). Grafica di Paolo Proserpio. Foto: Eliana Giaccheri.

"Un’estate all’inferno" 

HOFMANN ORCHESTRA
[May 18, 2023]
Genre:
Alternative Rock
Base:  Italy


tracklist 

1 – Mi chiedi spesso 
2 – Perché amo il mio lavoro 
3 – Ne vedremo delle brutte 
4 – L’importante è esagerare
5 – Gli USA un giorno guardando quel che accade negli USA 
6 – Vessare humanum est 
7 – YouPorn 
8 – Un’estate all’inferno 
9 – Solo l’umanità 
10 – Liquefatto


Label / Booking / Press: 
EDAC MUSIC GROUP /
Marta Scaccabarozzi


“Mi chiedi spesso”

contact

FACEBOOK

INSTA


error: Content is protected !!