Ti sarà inviata una password tramite email.

Giovedì 19 marzo 2015 al Ligera di Milano si sono esibite tre band che insieme hanno fuso l’elettronica, il synth, l’indie e lo shoegaze creando una serata con molte sfaccettature.


Due belle novità per Allternative ed una conferma. La prima novità è quella dei milanesi Harmaline e il loro electro synth, che abbinato alla splendida voce de LaVì forma una combinazione perfetta. Sicuramente li terremo sotto controllo perchè ci si aspetta grandi cose da loro. Attendiamo di vederli nuovamente live in formazione completa. (presto altre novità sulla band)
La conferma di cui vi accennavo è quella dei bergamaschi Neiv. Di loro vi abbiamo già parlato nei primi articoli di questa webzine (qui ). I Neiv hanno abbandonato quasi del tutto le influenze new wave per dedicarsi più a quelle shoegaze; quando li ascoltai per la prima volta dissi la stessa cosa: “una bella novità” ed ora, dopo averli finalmente, visti live… riconfermo il tutto!
La sorpresa/novità è quella dei Brief Candles in tour da Milwaukee. WoW! i nerd per eccellenza, che a noi piacciono tanto e che spaccano come si deve. Scambiando due veloci parole con il batterista, a fine concerto, l’ho paragonato al giovane protagonista Miles Teller, del film “Wiplash” per l’intensità del suo beat. Credo abbia capito la mia battuta visto che si è fatto una bella risata :). Questo per dire che lui, come il resto dei componenti della band, sono stati tranquilli tranquilli tutta la serata, sono saliti in silenzio sul palco e poi… Boom… fuoco alle polveri con tanto di esplosione. Bravi!

Qui sotto le foto della serata, con annesse canzoni, per farvi vedere ed ascoltare quello che vi siete persi…


Brief Candles

Neiv

Harmaline

[tutte le foto sono a cura di  @cp_prs raw_photographer
all right reserved- per info postmaster@allternative.it
]


Post di
Facebook


error: Content is protected !!