Ti sarà inviata una password per E-mail
FHcUGTcmm7o

Genere: Indie Rock / Alternative

 

I Pixel – Non Importa Se Sto Morendo Se ad Uccidermi Sei Tu
(Singolo e Videoclip a cura di La Clinica Dischi)

Crediti

Videoclip realizzato da Leonardo James Manzini, Greta Donato ed Alessandro Ragone (Madora Vision);
Danza aerea eseguita da Aurora Bolioli.

Sul singolo

Non Importa Se Sto Morendo Se ad Uccidermi Sei Tu” è il primo singolo ad essere estratto dal secondo EP del gruppo, intitolato “Mondo Vuoto“.

Così come in buona parte delle canzoni de I Pixel, anche il testo di questo brano è costituito da un “collage” di frasi inerenti a più contesti differenti tra loro, interpretabili secondo chiavi di lettura diverse.


I primi due versi, “
Col tempo te ne accorgerai / Sei morto e ancora non lo sai“, vogliono essere un monito a tutti coloro che vivono da inetti, senza mai prendere decisioni per conto proprio e senza mai schierarsi: persone senza passioni né valori la cui unica preoccupazione è fare il minimo indispensabile per garantirsi una sopravvivenza tranquilla, ma dominata dalla monotonia.

Nei versi del ritornello, ispirati dal Morrissey di “There Is A Light That Never Goes Out“, Briselli vuole trattare la Morte non come la fine inevitabile che deve intimorire e far sentire impotenti, ma come una certezza che deve renderci consapevoli della limitatezza dei nostri giorni e quindi spronarci a vivere fino in fondo ciò che proviamo verso qualcuno o qualcosa.

Non Importa Se Sto Morendo Se ad Uccidermi Sei Tu” è una frase che può avere molteplici interpretazioni, ma la chiave di lettura fondamentale è che bisogna essere disposti a soffrire per ciò che si ama veramente, che sia un Amore o la Passione di una vita.

links

Sito Ufficiale
Facebook
SoundCloud
Instagram
Spotify
Youtube

Google+

—————- 

error: Content is protected !!