Ti sarà inviata una password per E-mail

WARPAINT

————————————————

Quando vedo una donna suonare un basso Rickenbacker io perdo la brocca.
E’ colpa di Jenny Lee Lindberg se ho iniziato ad ascoltare le Warpaint, band nata nel 2004 a Los Angeles.
warpaint guitarsJenny possiede uno stupendo Rickenbacker 4001, che le invidio molto. Ed anche un Fender Precision del ’71.
E niente, non è che le altre ragazze abbiano gusti meno raffinati, Emily Kokal (cantante e chitarrista) ha scelto una bella Fender Jaguar mentre Theresa Wayman (l’altra cantante e chitarrista) suona una Fender Mustang.

fender Jaguar (Emily), Rickenbacker 4001 (la fighissima Jenny), fender Stratocaster (?), fender Mustang (Theresa), fender Precision bass (sempre la fichissima Jenny)

jenny bonus photoFino al 2008 il posto alla batteria era occupato dalla sorella di Jenny, Shannyn Sossamon, che poi ha lasciato il gruppo per dedicarsi alla carriera di attrice, ed è stata sostituita in pianta stabile dalla dotatissima Stella Mozgawa.
Le Warpaint hanno all’attivo un EP, EXQUISITE CORPSE(2008)del cui mixaggio e mastering si è occupato Jack Frusciante, (che allora era fidanzato con Emily), ed un LP “THE FOOL”(2010).
Da quest’ultimo ci ascoltiamo una delle mie preferite, “Bees”:

Warpaint – Bees (Yours Truly Session)


A gennaio 2014 è uscito il loro secondo album in studio per Rough Trade Records, intitolato semplicemente WARPAINT è prodotto da warpaint covernientepopodimeno che Flood.
Tutto ciò ci fa sospettare che le ragazze abbiano ricevuto qualche attenzione in più rispetto alla media, ma questo disco non fa altro che confermare quanto siano una band di valore. Il fatto è che le Warpaint ci strapazzano il cuore con la loro bellissima, sognante, psichedelica e a volte strana musica.warpaint_02
Per rimanere in tema vi dico che faranno da spalla a Nick Cave and the Bad Seeds per tre date a giugno negli Stati Uniti.

Il primo singolo estratto, “LOVE IS TO DIE”, è stato anticipato a settembre 2013, ossia quattro mesi prima dell’uscita ufficiale del disco. Per promuovere il loro lavoro è stato prodotto anche un anche un “making of”, ad opera di Chris Cunningham (quello che ha girato il video “Come to daddy” di Aphex Twin per intenderci, nonché marito di Jenny attualmente) che potete vedere qui:

Warpaint – “Love Is To Die”

E’ stato difficile scegliere dei video per voi. Sul tubo ci sono innumerevoli versioni per ogni canzone, ed ognuna è diversa ed interessante.
Warpaint – “Warpaint

Contatti:

Sito
Youtube
Twitter
Instagram
Soundcloud
Wikipedia
Facebook

Ora vi lascio perchè devo dedicarmi ad attività che mi permettano di mettere i soldi nel porcellino, perchè un giorno comprerò anche io un Rickenbaker.

Buon ascolto

————————————————

elipiccola

Elisa



[whohit]WARPAINT[/whohit]

error: Content is protected !!