Ti sarà inviata una password tramite email.

WORDS. START FALLING E INTERROMPONO IL SILENZIO DEI MY HOPES INSTILLED


[Photo: Pietro Rizzato © 2019 www.instagram.com/pietrorizzato]


Dopo il grande consenso del loro primo EP Dancing in the Crisis e uno hiatus di oltre un anno, la band udinese My Hopes Instilled è pronta a tornare con nuova musica, a cominciare dal singolo Words. Start Falling.
I nuovi brani andranno a comporre un EP di cinque canzoni, il cui fil rouge tocca tutte le tappe degli esseri viventi in un viaggio quasi dantesco di elevazione spirituale dal mondo terrestre a quello celeste, viaggio i cui riferimenti sono marcati sia nel contesto musicale che in quello della lirica e in quello grafico.
Words. Start Falling e il nuovo progetto rappresentano un cambio di rotta per i My Hopes Instilled: nuovo frontman, nuovo approccio alla composizione, qualcuno potrebbe persino dire nuovo genere, ma soprattutto la partenza per un percorso che li accompagnerà per tutto il 2020 e oltre. Nei nuovi brani, prodotti dalla band e da Kristian Maimone e Joey Santoro del Casetta Studio di Torre del Greco (NA), dove sono stati registrati, missati e masterizzati, sono state esplorate strutture e sonorità più vicine al pop, ma conservando la carica tipica dell’alternative e vicina al core che caratterizzava anche il lavoro precedente.
Words. Start Falling, in uscita il 14 febbraio, sarà accompagnato da un video musicale, diretto da Matteo Turco.
“[…] between the inspiring lyrics and the guitar riffs that are just as catchy as the choruses, this band leaves absolutely nothing to be


“Words. Start Falling”
My Hopes Instilled
[February 14, 2020]
Genre:
alternative / emo rock
Base: 
Udine, Italy



contact

myhopesinstilledud@gmail.com


error: Content is protected !!