Ti sarà inviata una password tramite email.

The Eightball

Punk o rock? Ognuno può scegliere la definizione che vuole ma il nome che più si avvicina al suono della band che stiamo per presentarvi è un Punk’N’Roll bello e buono!
Si perché i ragazzi giostrano tra questi due generi, un punk rock alla Ramones e il punk d’oltre manica più becero dei Sex Pistol, con la sostanziale differenza che i loro pezzi durano un po’ di più dei “nomoni” sopra citati.
Ecco a voi i The Eightball.

“The Eightball”

————————————————

oooohhh yeeeeeeeeaaah
Ok, vi lascio, ma solo per pochi minuti, nelle sapienti mani della band che ci racconta la propria storia…

“Siamo una rock n roll band milanese (eta’ media sui 30), ci siamo uniti per questo progetto circa tre anni fa… tutti e quattro provenivamo da varie band del circuito underground, chi da punk, chi dal metal e chi dal classic rock… Suoniamo pezzi nostri (durante i live anche qualche cover), un mix di rock n roll, glam con una spruzzatina di punk. Ci ispiriamo, nella composizione, ai primi Rolling Stone, Motley Crue e il rock nordico, sperando e cercando di non scimmiottare i nostri “idoli”. In questi due anni abbiamo suonato in parecchi club del milanese, ricevendo sempre degli ottimi commenti dai presenti ai live (non erano tutti amici 🙂 ). Un nostro pezzo “ha girato” per mesi sui canali di Sky Sport, infatti siamo stati scelti dalla redazione Rugby come colonna sonora dei loro format sullo sport dalla palla ovale, cosa che accadra’ anche l’anno prossimo visto la fiducia che ci hanno dato la tv satellitare per la quale scriveremo un pezzo in esclusiva. AddaRiver_front_01

Nei primi giorni d’ottobre del 2012 e’ uscito il nostro primo Ep “Adda River”, un album di cinque pezzi di cui ne andiamo molto fieri, registrato durante l’estate 2012 con l’aiuto di Gianluca Amendolara, storico fonico dei Punkreas. (di cui sopra abbiamo ascoltato la canzone che da il titolo all’EP)

L’album ha un suono potente e maturo nonostante si suoni insieme da cosi poco. Con nostra grande sorpresa e soddisfazione l’Ep e’ stato recensito con ottimi voti dalla rivista specializzata “RockHard” (numero d’aprile 2013),dalla redazione di Lamusicarock.com e da varie fanzine online.

Nel mese di giugno 2014 abbiamo registrato al Real Sound Studio di Milano, con il preziosissimo aiuto di Ettore Gilardoni, il nostro primo LP, dieci tracce di puro rock n roll, glam rock ed hard rock, un suono che riporta ai primi Kiss o ai piu’ recenti Turbonegro. Il disco e’ uscito ufficialmente martedi 16 settembre 2014, il primo singolo estratto e’ Red Carpet. “A Roll In The Hay” e’ stato presentato venerdi 17 ottobre al -Goganga- di Milano.

————————————————

“A Roll The Hay”

Roll in the Hay modA2
01 – Talk Dirty To Me

02 – All She Needs

03 – Dizzy

04 – Never

05 – Take Care Of Your Daughter

06 – Red Carpet

07 – Prohibition

08 – Sweet Lips

09 – Never Give Up

10 – Fuckingham Palace

————————————————

Ci siamo, riprendiamo le redini e descriviamo “A Roll The Way”

Inizio a pieni giri con “Talk Dirty To Me” dove immagino i ragazzi suonare in uno di quei locali country rock americani, dove il palco è recintato e tutto intorno scoppiano risse dove le bottiglie volano proprio contro la “protezione”… (Avete presente il film “Il duro del Road House”? ecco, una specie). Naturalmente, in tutto questo, gli Eightball suonano cercando di catturare l’attenzione del pubblico.
Rimanendo in ambiente “Nuovo Continente” troviamo “Dizzy“, dove sentiamo, dal 2′ minuto, anche tocchi progressive metal. Ma la band è anche capace di rallentare e sfornare ballad come “Never“, ma anche esplicite canzoni come “Take Care Of Your Daughter” e “Sweet Lips“.
Con “All She Needs” ci spostiamo verso le sonorità a noi più care, ovvero quelle londinesi. Nello stesso ambiente ci collocherei sia “Prohibition” (molto Pistols…) e “Never Give Up” (veloce e riffata al bacio), per concludere proprio con un chiaro (?) messaggio al principesco Fuckin… ehm… “Buckingam Palace“. 🙂
Per ultimo, ho tenuto da parte la hit “Red Carpet” che, dico spudoratamente, è una delle mie preferite!

Alcune foto del live con cui li abbiamo conosciuti, il 20 febbraio scorso (2015) al Circolo Svolta di Rozzano (MI).
Qui il Post


————————————————

Questa gallery potete trovarla sulla nostra pagina di Flickr

————————————————

La band è così formata:
Davide “Capitan Davo” Beretta voce e chitarra
Dario “The Chef” Biglino chitarra cori
Davide “Mr Thunderbird” Loprieno basso cori
Giacomo “Dirty Jack” Monzani batteria

Link:
Facebook

Potete acquistare “A Roll The Hay” qui↓ oppure ad uno dei prossimi live della band.
Spotify
Itunes

Contatti Davide: 349/5551801 Mail: The_Eightball@ymail.com

————————————————

Siamo ai saluti. Ringraziamo dunque gli Eighball per aver fatto un “giro” su Allternative e Davide “Capitan Davo” Beretta (in particolare) per le info e materiale.
Ci lasciamo con.. eh eh… “Red Carpet”

Alla prossima…

Claudiome-gif



[whohit]The Eightball[/whohit]

error: Content is protected !!