Ti sarà inviata una password per E-mail


Mi piace il termine che usa questa band per definirsi… “Supersonic New Wave/Shoegaze Post Mortem”. Un misto di questi generi, escluso il “Post Mortem”, con l’aggiunta dei favolosi anni’80 ed una spruzzatina di Indie… ed ecco a voi i In Her Eye. Era da un po’ che volevo vederli live e finalmente ci sono riuscito. Sul palco sono abbastanza timidi, di poche parole, ma appena iniziano a suonare spariscono i freni inibitori e la musica parla per loro… questa è “We’re All Alone”


We’re All Alone” fa parte del loro primo LP “Anywhere Out Of The World“, album che ha preso luce nel settembre 2011 1 LP- Anywhere out of the world. Dodici pezzi tra cui vi segnalo Anywhere Out Of The World, Dirty Cat, We’re All Alone (vista nel video in alto), It’s Not a Game, To Fall, In Her Eye e Another Modern Man. In questo lavoro si possono sentire anche delle piacevoli influenze psichedeliche e darkwave… Da sempre grandi appassionati di musica, e provenienti da varie esperienze, gli In Her eye si formano sul finire del 2007 dando sfogo alle proprie caratteristiche individuali affinché si potesse creare un prodotto che li rispecchi e che rispecchi soprattutto le loro influenze musicali. Così, dopo il bell’esordio di Anywhere Out Of The World, nell’autunno del 2014 arriva anche Bordrline Sette tracce con molte sfumature. Il “Supersonic” è certamente una bella sferzata che ringiovanisce il genere New Wave e lo arricchisce di chitarre quasi al limite del noise; l’esempio lo possiamo trovare con il brano “Chameleon” che inizialmente ci porta ai Joy Division con il suo basso marcato. “Another Psychic Thrill” invece ci trascina in una spirale psichedelica. Da segnalare inoltre anche la hit “Situation“, la romantica “Bottle Room” (Drive me crazy with Imagination, Your fingertips close to my back…) dove ci si perde per un “amore”… e “Push Me Down” scritta e lanciata come singolo già nel 2012. L’Ep si completa con l’overture “Matchbox” e “She Made Her Decision” Ci ascoltiamo “Situation”

Oppression, frustration, terror in your eyes Oppression, frustration, terror in your eyes

Cliccando QUI potete ascoltare la stessa Situation, in versione electro, mixata dl bravo Hytrax – (Hard 80’s Remix) Li possiamo anche trovare nella compilation italiana “Shoegazin’ your wave italian shoegaze compilation vol. 1”, con il brano “Chameleon”, ottima proposta del magazine – Shoegazin’ Your Waves: Italian wave/shoegaze shoegaze-wave-dream popdove, che riunisce l’ondata dei nuovi talenti (di questi ultimi anni) tra cui ritroviamo anche gli amici The Gluts.

————————————————

Come dicevamo all’inizio, abbiamo avuto l’occasione di vederli dal vivo in quel del Rock’N’Roll Milano di Milano l’08/05/2015, dopo l’esibizione del gruppo pop dei DIVA, per la serata (Going) Underground. Queste sono solo alcune delle foto, le altre le trovate sui vari social della nostra pagina, tra cui facebook, foto IN HER EYE

Altre foto sono presenti nella gallery della nostra pagina Flickr In Her Eye - Rock'N'Roll - Milano - 09-05-2015
– Post su Facebook

————————————————

Dopo la tappa al RNR, di recente, hanno partecipato anche al Fermento Sonoro Festival del 20 giugno scorso a Milano. Manifestazione che si è svolta in due giorno, il 19 e il 20 al Giardino Nascosto, con una lineUp di ben dieci band.


Questa è la loro formazione attuale
Aldo Bernuzzi – Drums
Giuseppe Galotti – Bass/Vocals
Stefano Schiavella – Guitar

La band è al lavoro per un nuovo album e purtroppo, per noi, non ci è dato sapere il come e il quando… il tutto è ancora Top Seecret (è presto per dare delle date precise). Possiamo dirvi però, che qualche canzone è stata già scritta…. indi li lasciamo lavorare in pace e ci godiamo, per il momento, Borderline e Anywhere Out Of The World (che non è poca roba 🙂 )

Siamo ai saluti, ma prima ringrazio la band ed Aldo per info e disponibilità.
Ci lasciamo con la cover dei RIDE, “Chelsea Girl” uscita a marzo 2015

Alla prossima…


links

facebook | bandcamp | soundcloud | twitter | youtube | goole+ | reverbnation | myspace

—————-

error: Content is protected !!