Ti sarà inviata una password tramite email.
Juq8I_Cg7_0

BLUAGATA
release
“Comodità”
out on October 11th 2021 


Si possono unire i Tool con Billie Eilish ed i testi abrasivi di Verdena e Ministri? Ci provano i Bluagata rock band toscana che pubblica il singolo Comodità. Il brano anticipa il secondo album della band guidata delle due frontwoman Alessia Masi e Margherita Bencini. Il singolo, come l’intero album “Di stanze e nevrosi” previsto in uscita l’11 febbraio 2022, è stato abilmente confezionato da Alessio Camagni (Ministri) al Noise Factory Studio di Milano.

11 sono le canzoni dell’album, 11 è il numero ricorrente della strategia di uscita del nuovo lavoro del gruppo che pubblicherà un singolo e video l’11 di ogni bimestre. Il più piccolo dei numeri palindromi, segno di un forte cambiamento, conteggia le 11 stanze dell’appartamento dei Bluagata: stanze dove si analizzano gli aspetti del quotidiano durante la pandemia e dove si accavallano ansie, paure e nevrosi.

«“Comodità” è un’accusa alla nevrosi consumistica del nostro tempo – afferma la band –  Un consumismo materiale che sostituisce i nostri valori etici e morali . La prima stanza del nostro viaggio è vuota nell’arredamento, ma piena di alcuni elementi (gioielli, vestiti, diamanti) assolutamente effimeri e ingannatori» 

Il tutto è stato abilmente impresso negli occhi dalla claustrofobica regia del visual designer mauchi nel videoclip ufficiale del brano mentre il make-up originale è di Teresa Basili. I due artisti, sempre a fianco della band, hanno contribuito a creare un’estetica del gruppo che pesca dall’immaginario dark esoterico con richiami al gotico ed alla bauhaus degli anni 80. Tutto sfocia nelle esibizioni dal vivo arricchite di scenografie e costumi originali.


“Comodità”
BLUAGATA
[October 11, 2021]
Genre:
alternative rock
Base: 
Italy


Label / Booking / Press: 
Vrec Music Label / davverocomunicazione

https://vrec.fanlink.to/Bluagata1


contact

bluagatamail@gmail.com


error: Content is protected !!