Ti sarà inviata una password tramite email.
A3WMP0QY-oE

“Geremia 1111” è il primo singolo di LAZZARETTO. Il brano anticipa l’esordio discografico della band  pugliese in arrivo a maggio per la ruspante label/collettivo Dischi Uappissimi, con distribuzione Artist First.


LAZZARETTO nasce in autunno, viene dalla provincia e porta con sé la Terra di Bari, il Mar Adriatico e la Valle d’Itria. Vede protagonisti Cosimo Savino (Ecole du Ciel), Vittorio Di Lorenzo (Leland Did It) e Angelo Rosato Fanelli (casematte). Un trio fluido dove le esperienze e le visioni artistiche di ognuno si intersecano alla perfezione, per dare vita a una miscela ipnotica e spiazzante, anarchica al punto giusto.
“Geremia 1111” è il primo affascinante singolo estratto, accompagnato da un videoclip che ben si amalgama alle atmosfere misteriose ed eteree evocate dal brano, per la regia di Antonio Stea (http://www.antoniostea.com). Videoclip introdotto dallo stesso regista: “Sono stato trasportato immediatamente dalle note del brano in atmosfere oniriche cariche di ricordi. Stabilito il tema con la band, ho concentrato la mia ricerca su filmati d’epoca che mostrano riti religiosi, ed ecco che quel flusso di emozioni che ho citato al principio, è arrivato prorompente a suggerirmi cosa fare.”
LAZZARETTO è un progetto tutto in divenire, difficilissimo da etichettare. La sua lingua di riferimento è il francese, dato che un membro del gruppo ha origini belghe. 

LINE-UP:
Angelo Rosato: voce, batteria/drum machine, pianoforte
Cosimo Savino: chitarra, basso, synth
Vittorio Di Lorenzo: chitarra, basso, synth, drum machine

"Sacramento" 

LAZZARETTO
[May 28, 2021]
Genre:
experimental / alternative rock
Base:  Italy
Label / Booking / Press: 
Dischi Uappissimi / Doppio Clic Promotions


CREDITS
Musica di: Cosimo Savino, Vittorio Di Lorenzo e Angelo Rosato
Testo di: Angelo Rosato
Rec e Mix di Giuseppe Di Lorenzo presso Contrada Castiglione/Orbita Dischi – Conversano nel 2020
Master di Edoardo Fracassi
© e ℗ Dischi Uappissimi – Distribuzione Artist First
Artwork: Fazzoletto di proprietà di Alberto D’Ambrosio – Foto di Francesca Russo
Graphic Adaptation: Simone Boccuzzi


 

contact

Press: doppioclicpromotions/


error: Content is protected !!