Ti sarà inviata una password per E-mail

Sonic Jesus pubblicano il loro terzo LP, Memories, il 30 Novembre tramite la neonata etichetta di Tiziano Veronese, Sonic Jesus Records

 

Negli ultimi cinque anni di attivitá, la band della provincia di Latina, è diventata un vero e proprio cult dell’underground psichedelico. Un’ascesa che è cominciata agli esordi, quando hanno condiviso un singolo in sette pollici con i texani The Black Angels, e che è continuata con il loro primo LP, il cui singolo Locomotive, è stato remixato da Sonic Boom degli Spacemen 3. Hanno inoltre collaborato con Damo Suzuki, frontman dei Can, e la loro attivitá live li ha portati a girare in lungo e largo l’Europa, dal Regno Unito e i paesi scandinavi, fino alla Grecia e ai Balcani, condividendo il palco con artisti come The Jesus & Mary ChainPsychic TVBrian Jonestown Massacre e Sleaford Mods.

Nonostante la loro apparizione sulle prime due edizioni della Reverb Conspiracy (il “Nuggets” contemporaneo prodotto dalla loro prima casa discografica, Fuzz Club Records) e il loro legame con la cosiddetta scena Psych Nouveau, etichettarli entro questi confini sarebbe troppo restrittivo. Se questo è diventato subito evidente con Grace, loro secondo LP, Memories è la conferma che le radici della musica di Veronese affondano in territori molto piú vasti.

Piú che una semplice raccolta di b-sides, demo e out-takes (inclusa la versione originale di Reich), Memories è un raffinato sketchbook di artista e un’esposizione organica di istantanee musicali elegantemente sfocate, scattate fra il 2010 e il 2015. Un album ben piú radicale e primitivo dei suoi predecessori, che richiama le atmosfere dei primi singoli ed EP.

Sia che lo si approcci come il diario di un artigiano che attraversa le fasi di studio e appropriazione di vari linguaggi, per poi creare il proprio, o che lo si ascolti come una lunga suite sperimentale, Memoriespresenta i Sonic Jesus senza filtri, mentre esplorano il proprio universo creativo in flusso di coscienza. Un universo sospeso fra l’esoterismo di David Tibet, il Garage Rock & Roll piú grezzo e brutale, esotici paesaggi


 
 
"Memories" 

by     Sonic Jesus   

[November 30, 2018]

Genre:  garage, neo psychedelic, new wave, post-rock

Base: Doganella Di Ninfa (LT), Italy

Label / Booking / Press:
Cabin Fever Collective

buy / STREAMING

order/pre-order

 

—————

 

“The Klass”

on tour

30.11 Shacklewell Arms – LONDON, UK [Release Party]

2.12 Night and Day – MANCHESTER, UK
4.12 Café Podium – DEN HAGUE, NLD
05.12 Hafenklang – HAMBURG, GER
06.12 Toast Away – BERLIN, GER
07.12 Space Fest – GDANSK, POL
8.12 Roch Hill – OSTRAVA, CZE

9.12 Ellatoház – BUDAPEST, HUN

10.12 Café V Lese – PRAGUE, CZE
11.12 Cave – FRANKFURT, GER
12.12 Milla – MUNICH, GER
13.12 Viper Room – WIEN, AUT
15.12 – AMSTERDAM, NLD

—————-

error: Content is protected !!