A password will be e-mailed to you.

Il nuovo EP della rock band romana

Da giovedì 28 marzo sarà disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming “Più calmo di te” (autoprodotto), il nuovo EP della formazione rock romana Vinnie Jonez Band. Il lavoro, composto da cinque brani, arriva dopo il precedente disco “Nessuna cortesia all’uscita” (2016) e rappresenta un punto di svolta per la band, che, mantenendo intatta la ruvidità nei suoni e nelle strutture, vuole dare ai pezzi un taglio più melodico.

«Dopo “Nessuna cortesia all’uscita” ci siamo trovati immediatamente con la necessità di scrivere del nuovo materiale. – Racconta la Vinnie Jonez Band – Questo EP è stato scritto quasi di getto durante il 2018 tra un concerto e l’altro. In “Più calmo di te” c’è stato un approccio diverso alla scrittura e ai “refrain”, punto di forza di ogni brano, sono stati curati gli arrangiamenti inserendo il sintetizzatore in pianta stabile. I testi sono ancora oscuri, biografici e puntualmente malinconici. Il lavoro è un sunto della nostra crescita, è un ulteriore passo in avanti verso la tanto desiderata maturità. »

“Più calmo di te”, prodotto dalla Vinnie Jonez Band, è stato registrato, mixato e masterizzato presso Hell Smell Studio di Alessandro Gavazzi, Roma. Hanno suonato: Gianluca Sacchi (voce e chitarra), Marco Cleva (chitarra), Ludovico Gatti (basso) e Andrea Ilardi (batteria).

—————-

La Vinnie Jonez Band nasce a Palestrina all’inizio del 2015, formata da Gianluca Sacchi (voce e chitarra), Marco Cleva (chitarra), Ludovico Gatti (basso) e Andrea Ilardi (batteria). Il gruppo trova immediatamente il proprio stile, un heavy rock con sfumature stoner e garage, e sin da subito scrive e registra la propria musica. I primi brani danno vita all’EP di debutto “Supernothing”, anticipato dal singolo e video “To The Mountains”, presentato al pubblico in anteprima per Rumore a ottobre 2015. Il lavoro ottiene subito il favore della stampa di settore e delle emittenti radiofoniche locali. Carichi di questo primo e importante passo, i ragazzi riprendono immediatamente a produrre nuovi brani e, a distanza di due anni, presentano il disco “Nessuna Cortesia All’Uscita” per Karma Conspiracy Records, accompagnato dal singolo e video “Corri”, uscito a settembre 2017. L’album, disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle migliori piattaforme streaming, è recensito da Rumore come “assolutamente eccellente”. Nel 2019 pubblicano l’EP “Più calmo di te” (autoprodotto).

“Più CALMO DI TE”

[March 28, 2019]

Genere: Rock

Base: Palestrina (Roma) – Italy

Label / Booking / Press:
Karma Conspiracy Records / 
19 Media Agency

 

—————-

Sono io o qui è troppo caldo
Fuori non mi va
Sono io o qui è troppo oscuro
Ma fuori ci sei tu

“Lagertha”, scritta e composta dal cantante e chitarrista Gianluca Sacchi, caratterizzata da suoni hard rock ruvidi e sfumature blues, è il brano che meglio rappresenta l’EP “Più calmo di te”, che segna un’importante svolta nella produzione artistica della Vinnie Jonez Band, ora più matura e dai tagli più melodici.


Contact

—————-

error: Content is protected !!